Connect with us

Appuntamenti della settimana

La Marsica al cinema: Batman v Superman, Heidi e Fabio Volo

Pubblicato

on

La Marsica al cinema è la nuova rubrica di Marsicanews che informa i lettori sui film in uscita al Multisala Astra, vero e proprio centro di riferimento per i cinefili della nostra terra. Una guida essenziale per poter scegliere consapevolmente il film da godersi in compagnia nel weekend. Questa settimana, oltre ai supereroi della DC Comics, approdano in sala un bel film per i più piccoli, un thriller storico e ben tre commedie.

 

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE (al cinema dal 23 marzo)

AZIONE – Di Zack Snyder con Ben Affleck, Jeremy Irons e Henry Cavill

A circa tre anni dalla loro ultima apparizione sul grande schermo, tornano al cinema due icone del fumetto e della cultura pop americana. Il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio si scontreranno in un film che si prospetta ricco di spettacolari effetti speciali, inaugurando una nuova tendenza del cinema di genere che vedrà i supereroi combattere fra di loro, piuttosto che contro il cattivo di turno, a causa di divergenze di opinioni più o meno marcate (Captain America: Civil War, in uscita a maggio, ruoterà attorno allo stesso concetto).
Superman, un alieno venuto dal pianeta Krypton e cresciuto sulla terra dai coniugi Kent, è dotato di poteri straordinari che lo rendono una sorta di divinità. Può volare, può lanciare raggi laser dagli occhi, ha una forza incredibile ed è quasi indistruttibile. È un eroe senza macchia e senza paura ed è il protettore della città di Metropolis. Ma cosa succederebbe se un giorno decidesse di conquistare la Terra? Chi potrebbe mai fermarlo?
Bruce Wayne, temendo che tutto ciò possa un giorno ritorcersi contro l’umanità, decide di indossare di nuovo il costume di Batman e dichiarare guerra al suo “collega”. Tuttavia, mentre i due si battono senza esclusione di colpi, una nuova minaccia appare all’orizzonte.
Nel film, oltre ai due protagonisti, ci sarà una vera e propria parata di star del fumetto: Wonder Woman, Lex Luthor, Flash e chi più ne ha più ne metta.

DA VEDERE SE: Avete amato altri due film del regista Zack Snyder, ovvero Watchmen e, soprattutto, L’Uomo d’Acciaio, di cui Batman v Superman è il seguito. Non aspettatevi le atmosfere e i toni della trilogia del Cavaliere Oscuro, Snyder e Christopher Nolan sono autori molto diversi. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 151 minuti

ORARI: 16:20* – 18:00 – 20:00 – 21:10 – 22:50 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 (al cinema dal 24 marzo)

COMMEDIA ROMANTICA – Di Kirk Jones con Nia Vardalos, John Corbett e Michael Constantine

Nel 2002 un film piccolo, intimo e personale stracciò diversi record al botteghino, diventando una delle commedie romantiche più viste di sempre e raccogliendo il consenso di pubblico e di critica. Il Mio grosso grasso matrimonio greco raccontava la storia autobiografica dell’attrice protagonista Nia Vardalos, una ragazza di origini greche che, contravvenendo alle rigide regole della tradizione, sposa un americano emancipandosi dalla propria famiglia che invece voleva darla in sposa a un uomo della sua stessa etnia.
Nel sequel, nel quale torneranno tutti gli attori del primo film, Toula e Ian hanno una figlia ormai adolescente in procinto di lasciare casa e trasferirsi per studiare al college. Inoltre, la madre di Toula, dopo aver scoperto di non essere legalmente sposata, minaccia di lasciare suo marito e di rifarsi una vita.

DA VEDERE SE: Vi è piaciuto Il Mio grosso grasso matrimonio greco. Tuttavia, potete tranquillamente andare al cinema senza alcun timore di non capire nulla, anche se non avete visto il primo episodio e volete semplicemente gustarvi una commedia leggera e frizzante con la giusta dose di sentimento. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 89 minuti

ORARI:  16:30* – 18:30 – 20:50 – 22:45 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

UN PAESE QUASI PERFETTO (al cinema dal 24 marzo)

COMMEDIA – Di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Silvio Orlando e Miriam Leone

A Pietramezzana, paesino fittizio della Basilicata, la crisi ha comportato la chiusura dell’importante centro minerario che dava lavoro a molti cittadini. Tre amici, però, non si rassegnano alla cassa integrazione e tentano di voltare pagina: se riusciranno a convincere un medico a stabilirsi in paese potranno aprire una nuova fabbrica. Un chirurgo plastico del nord, interpretato da Fabio Volo, si trova per caso a passare da quelle parti: è l’occasione per mostrare la sua presenza agli investitori della fabbrica. I pietramezzanesi quindi faranno di tutto per costringere il chirurgo a esercitare la professione a Pietramezzana almeno per un mese.
Un Paese quasi perfetto è il remake di un film francese del 2003, La Grande seduzione, nonché un tentativo di ripetere il successo di Benvenuti al Sud, l’enorme successo di Claudio Bisio e Alessandro Siani.
Un film che racconta l’Italia della crisi e che sfrutta le differenze tra nord e sud (e quelle tra città e campagna) per imbastire gag e situazioni comiche che strappano risate sicure.
Oltre al già citato Fabio Volo, recitano Silvio Orlano e l’ex Miss Italia Miriam Leone, reduce dal successo della serie tv 1992 e dalla conduzione del programma televisivo Le Iene.

DA VEDERE SE: Vi è piaciuto Benvenuti al Sud. Infatti lo sceneggiatore, Massimo Gaudioso, è lo stesso. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 92 minuti

ORARI: 16:10* – 18:15 – 20:45 – 22:50 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

LA MACCHINAZIONE (al cinema dal 24 marzo)

NOIR STORICO – Di David Grieco  con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Milena Vukotic

La morte di Pier Paolo Pasolini è uno dei grandi misteri della storia italiana. La Macchinazione di David Grieco racconta gli ultimi tre mesi di vita dell’artista, ripercorrendo la lavorazione del suo ultimo film, Salò o le 120 giornate di Sodoma, la stesura del romanzo Petrolio e la relazione amorosa con Pino Pelosi, un uomo vicino alla criminalità romana. Una notte di quell’estate del 1975, alcuni conoscenti di Pelosi rubano il negativo del film e ricattano Pasolini, attirandolo in quella che sembra una trappola mortale.
Con La Macchinazione, Grieco espone la sua tesi (con un occhio di riguardo per la ricostruzione storica dei fatti) e dimostra passo dopo passo come l’artista fosse un personaggio scomodo e come fu tolto di mezzo tramite un grande complotto che vedeva coinvolto lo stesso Pelosi, unico indiziato e poi condannato per l’omicidio.
Si segnala la sorprendente performance attoriale di Massimo Ranieri, intenso e credibile nel ruolo del protagonista.

DA VEDERE SE: Avete visto Pasolini di Abel Ferrara e desiderate approfondire l’argomento sotto un altro punto di vista, meno sentimentale e più orientato alla volontà di far luce sul delitto. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 100 minuti

ORARI: 20:45 – 22:45 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)
 

UN MOMENTO DI FOLLIA (al cinema dal 24 marzo)

COMMEDIA – Di Jean-François Richet con Vincent Cassel, François Cluzet, Alice Isaaz

Due amici di lunga data decidono di passare, con le rispettive figlie, le vacanze estive in Corsica. Una sera, una delle due ragazze decide di sedurre il padre della sua amica. Il suo è il tipico innamoramento struggente adolescenziale, una di quelle cotte che ti mandano in tilt e ti inducono a pensare di aver trovato il partner della tua vita. Per il navigato Laurent (interpretato dal sempreverde Vincent Cassel) invece, si tratta di un’avventura di una notte da dimenticare al più presto e, dopo aver ceduto alle avanches della giovane conoscente (non ancora maggiorenne), decide di metterci una pietra sopra prima che sua figlia scopra la relazione.
Dopo aver letto la sinossi, potrebbe sembrarvi un film drammatico e invece si tratta di una commedia che gioca sull’equivoco e che ruota attorno a una canaglia che tenta di sistemare una situazione apparentemente senza via d’uscita.
Remake dell’omonimo film girato dal regista francese Claude Berri nel 1977, nel cast riconoscerete sicuramente una delle star del cinema francese contemporaneo: François Cluzet, già visto nel ruolo del miliardario invalido nel celebre Quasi Amici.

DA VEDERE SE: Amate le atmosfere del cinema francese e le commedie che raccontano storie d’amore non convenzionali. Sembra la versione a ruoli invertiti di Two Mothers. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 105 minuti

ORARI: 15:45* – 18:00 – 20:30 – 22:40 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)

 

HEIDI (al cinema dal 24 marzo)

PER RAGAZZI – Di Alain Gsponer con Bruno Ganz, Anuk Steffen e Katharina Schuttler

Alzi la mano chi non ha mai visto, anche solo di sfuggita, una puntata del cartone animato giapponese ideato dai maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e tratto dall’opera letteraria di Johanna Spyri.
Heidi ha rappresentato per più di una generazione di bambini di tutto il mondo la celebrazione degli antichi valori della vita bucolica in contrapposizione alla grigia vita di città. Questa trasposizione in live action (ovvero con attori in carne ed ossa), una co-produzione svizzero tedesca, mantiene inalterate le caratteristiche che hanno reso celebre il mito: la genuinità e la gentilezza della piccola protagonista, le amicizie con Clara e con Peter, il delicato rapporto con il nonno, la vita sui monti e i pascoli delle capre.
È cinema pedagocico ed edificante, e quindi particolarmente adatto soprattutto a un pubblico di bambini, ma anche i grandi ne apprezzeranno le tante qualità, con quel pizzico di nostalgia che non guasta mai.

DA VEDERE SE: Volete portare vostro figlio al cinema e lo avete già accompagnato a vedere i due bellissimi cartoni animati ancora in sala, ovvero Zootropolis e Kung Fu Panda 3.(GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 106 minuti

ORARI: 15:50* – 18:10 – 20:30 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)

 
*Solo sabato e festivi
 
 
Alessandro Di Romolo

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abruzzo

Fiori e turismo, la festa è a Sante Marie

Pubblicato

on

Sante Marie, appuntamento con la natura tra turismo sostenibile e festa dei fiori

Sante Marie. Il comune di Sante Marie si prepara ad un fine settimana ricco di iniziative all’insegna della natura e delle sue bellezze.

Si parte sabato mattina con il convegno “Aree protette e turismo attivo sostenibile” che si terrà nella sala don Beniamino nell’ambito della settimana del turismo organizzata dall’Istituto Argoli di Tagliacozzo. A portare i saluti saranno il sindaco, Lorenzo Berardinetti, e il dirigente scolastico, Patrizia Marziale. I lavori saranno introdotti e coordinati da Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo. Interverranno Igino Chiuchiarelli, Antonio Carrara e Giovanni D’Amico. Porteranno la loro esperienza Luigi Lupoli, della Sport Emotion, Silvia Cardarelli di Ambecò e Andrea Gennai, presidente Aigae. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente della Regione, Giovanni Lolli e ad Antonio Nicoletti, responsabile aree protette Legambiente nazionale. 

Seguirà il gemellaggio con l’Istituto turistico europeo “Sallustio-Bandini” di Siena, la visita guidata alla riserva naturale grotte di Luppa a Sante Marie e un rinfresco offerto agli studenti dalla Pro Loco di Sante Marie.

Domani, domenica 13 maggio, a partire dalle 8.30, torna la seconda edizione della “Festa dei Fiori” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la riserva naturale Grotte di Luppa.

Piazza Aldo Moro sarà invasa da fiori e piante colorate. Non mancheranno, inoltre, arredi da giardino e tutto il necessario per curare i balconi. Alle 9.30 è prevista una visita guidata nella riserva per i ragazzi delle scuole.

 

 

Continua a leggere

Abruzzo

Sirente Bike Marathon-Ana Aielli, in sella per il campionato regionale marathon FCI Abruzzo

Pubblicato

on

Aielli. A pieno regime la macchina organizzativa della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli, la cui seconda edizione si terrà domenica 6 maggio ad Aielli.

Il Gruppo Alpini Aielli e l’Avezzano Cycling Team, insieme all’amministrazione comunale di Aielli, lavorano sodo per proporre un evento di grande livello che si annuncia certamente seguito con forte attenzione da parte degli appassionati di mountain bike e degli addetti ai lavori per la validità di campionato regionale marathon sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

La manifestazione si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 75 chilometri (1800 metri di dislivello) per chi sceglie la marathon, 30 chilometri (1200 metri di dislivello) per chi opta il medio.

Si attende un grande spiegamento di numerosi volontari, delle associazioni presenti sul territorio e di molte aziende locali per garantire l’ottima riuscita della manifestazione.

La quota d’iscrizione in vigore in questi giorni è di 25 euro chip incluso entro e non oltre la data di giovedì 3 maggio. Chi si iscrive il giorno della gara, la quota d’iscrizione passa a 35 euro.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/SirenteBikeMarathon/

 

Continua a leggere

Abruzzo

Avezzano. Ai nastri di partenza la fiera campionaria “Magia del Fare”

Pubblicato

on

Tutto pronto per il taglio del nastro della quinta edizione della Fiera di Avezzano “Magia del Fare”, patrocinata dal Comune di Avezzano. L’appuntamento si svolgerà all’interno del centro fieristico marsicano, nel nucleo industriale di Avezzano, per quattro giorni, da sabato 28 aprile a martedì Primo maggio, dalle 10 alle 20.

L’evento è organizzato dalla cooperativa L’Orizzonte di Massimo De Luca e Enza Di Nino e ha ottenuto il patrocinio anche della Camera di Commercio dell’Aquila, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Confagricoltura e Conapi L’Aquila.

La manifestazione è stata presentata questa mattina, nella sala consiliare, dal sindaco Gabriele De Angelis e dall’assessore alle Attività produttive Rocco Di Micco, che ha curato l’iter burocratico dell’organizzazione. Presenti anche il vice sindaco Lino Cipolloni, gli assessori Felicia Mazzocchi e Chiara Colucci e i consiglieri Arianna Stati e Leonardo Rosa.

L’assessore Di Micco ha elogiato chi in città “si dà da fare, lavorando e portando il nome di Avezzano anche fuori Regione” e ha assicurato che sta già lavorando con altri Enti per farsì che la Fiera cresca sempre di più.

“Mi fa piacere vedere che ci sono tanti giovani del territorio che sono già degli imprenditori vincenti e che in questi giorni saranno il volto della nostra città”, ha detto il sindaco De Angelis, “so che la Fiera sarà non solo esposizione ma anche eventi di spessore, dove si parlerà di Industria 4.0, mercato del lavoro, progetti accreditati contro la violenza alle donne, promozione del turismo e valorizzazione dei prodotti locali”.

Alla conferenza sono intervenuti anche Rosa Pestilli, che insieme ai suoi collaboratori ha illustrato il programma delle conferenze organizzate con il Conapi (Associazione sindacale datoriale artigiani e piccoli imprenditori della Provincia dell’Aquila) e Andrea Di Cintio, titolare di Eurocash. Entrambi i giovani imprenditori hanno investito nella Fiera, occupando le due aree espositive maggiori. Di Cintio ha illustrato il progetto che porta avanti già da qualche anno, in collaborazione con il Parco Sirente Velino, grazie al quale l’emergenza cinchiali si sta trasformando in prodotto di qualità, certificati e molto apprezzati.

Benedetta Cerasani, presidente dell’Associazione di promozione sociale “I girasoli” ha illustrato l’offerta dello stand dedicato ai servizi sanitari offerti dalla Casa di Cura medico-chirurgica “L’Immacolata” di Celano e la partecipazione all’evento Fiera di numerose associazioni che si occupano del Sociale, che arriveranno anche da fuori Regione. Con lei anche Daniela Senese che da qualche anno porta avanti nella Marsica il progetto “La Casa delle Donne”.

Presente per la prima volta anche lo stand del Comune di Tagliacozzo, che ha scelto di investire sulla promozione turistica allestendo una propria area curata da Mary Louisa Benigno, Raffaele Castiglione Morelli, Marco Maiolini e Maicol Venturini.

Continua a leggere

Appuntamenti della settimana

Nuovi orari per i musei D’Abruzzo ponte di ferragosto

Pubblicato

on

Ponte di ferragosto: apertura straordinaria lunedì 14 e martedì 15 dei musei e luoghi di cultura afferenti al Polo Museale dell’Abruzzo

Il Polo Museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, per il lungo ponte di Ferragosto osserverà una doppia apertura straordinaria sia lunedì 14, consueto giorno di chiusura, che martedì 15. Un’occasione speciale per cittadini e turisti di trascorrere un Ferragosto all’insegna di una grande festa della cultura e godere dello straordinario patrimonio del nostro Paese.

L’AQUILA – MUNDA – MUSEO NAZIONALE D’ABRUZZO – Borgo Rivera. Vicino stazione F.S. – parcheggio gratuito. Orario: 8.30/19.30. Info: pm-abr@beniculturali.it; tel. 0862.28420/ 3355964661. Biglietto 4 €, ridotto 2 €.

CELANO (AQ) – MUSEO DI ARTE SACRA DELLA MARSICA – Castello Piccolomini. Orario 9.00/19. www.museodellamarsica.beniculturali.it – Biglietto intero 4 €, ridotto 2 €. tel. 0863.792922. Lunedì 14 agosto ore 21.30 commedia teatrale “Meglio tacere” a cura della compagnia teatrale Teatranti tra tanti

MASSA D’ALBE (AQ)– CHIESA DI SAN PIETRO IN ALBA FUCENS – visitabile su richiesta prenotando allo 0863.23561/3406255973

CAPESTRANO (AQ) CHIESA DI SAN PIETRO AD ORATORIUM– visitabile su richiesta prenotando al 349.5407560

SULMONA (AQ) ABBAZIA DI SANTO SPIRITO AL MORRONE – località Badia www.santospiritoalmorrone.beniculturali.it. Orario: 8.30/13.30. Biglietto 4 €, ridotto 2 €. Tel 0864.32849.

PESCARA – MUSEO CASA NATALE DI GABRIELE D’ANNUNZIO-Corso Manthonè, 116 – Orario 8.30/19.00; www.casadannunzio.beniculturali.it – Biglietto intero 4 €, ridotto 2 €. tel.085.60391. In corso l’esposizione “Omaggio a Remo Brindisi. Anteprima del centenario della nascita”. Venti opere del Museo Nazionale d’Abruzzo alcune delle quali mai esposte.

CASTIGLIONE A CASAURIA (PE) ABBAZIA SAN CLEMENTE. Orario 9.00/ 13.30. tel. 085.8885162 – 0864.32849. www.sanclementeacasauria.beniculturali.it. Ingresso gratuito

CHIETI – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE D’ABRUZZO LA CIVITELLA. Via G. Pianell –www.archeoabruzzo.beniculturali.it. Orario 9.00/19.30. In corso le mostre: Dancing – Esposizione fotografica di Piero Cipollone. In collaborazione con il Comune di Chieti. Immagini in bianco e nero, stampate su tela di grande formato del mondo della danza internazionale. E Astrazioni parallele mostra a cura di Erminia Turilli. Opere di Achille Pace e del gruppo Atomosfera.7 di Alfredo Celli, Bruno Di Pietro, Rossano Di Cicco Morra, Massimo Pompeo, Anna Seccia, Franco Sinisi.

CHIETI MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE D’ABRUZZO VILLA FRIGERJ – Via G. Costanzi, 2 – Villa comunale. Orario 9.00/20.00; tel. 0871.404392 www.archeoabruzzo.beniculturali.it. Biglietto intero 4 €, ridotto 2 €.

Continua a leggere

Appuntamenti della settimana

“Incanto” collettiva d’arte a Luco dei Marsi

Pubblicato

on

Luco dei Marsi – Il Comitato per la Festa dell’Unità di Luco dei Marsi organizza nei giorni 13, 14 e 15 agosto 2017 la terza Collettiva d’Arte Contemporanea “INCANTO”.
Il giorno dell’inaugurazione è il 13 agosto alle ore 16,30, ci sarà per il Comitato della Festa il saluto di Pino Venditti, presenterà la mostra la prof.ssa Maddalena Angelucci, interverrà la prof.ssa Maria Assunta Oddi, intermezzo musicale a cura di Luvi Gallese (violino)
La sede della mostra è la SALA EX MUNICIPIO, Piazza Umberto I di Luco dei Marsi.
La mostra sarà visitabile dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 23.
Curatore della mostra è Dott Francesco Subrani.
Gli artisti espositori sono: Marilena Abbondanza, Mousa Alkhamisi, Lucia Antenucci Rubeo, Roberto Catia Basilide, Hani Art, Ascenzo Bianchi, Claudio Bielli, Alba Carafa, Stefania Cipollone, Ilaria Cofini, Alessandra Condello, Pasquale Cordì, Vincenzo Corsi, Lorella Creati, Attilio Crescenzi, Danilo D’Andrea, Alessandra De Michele, Carla Di Benedetto, Giuseppe Di Cosimo, Adele Di Giamberardino, Roberto Esposito, Giovanna Gentile, Maria Pia Iacobucci, Gina Insardi, Cesare Lippa, Maria Manganaro, Alejandro Marinetti, Vanessa Mmh, Antonella Oddi, Filippo Odorisio, Antonio Paciotti, Pietro Paciotti, Francesco Panceri, Patrizia Panella, Eliseo Parisse, Rita Parisse, Iva Passalacqua, Mauro Petricca, Italo Ranalletta, Patricia Mabel Rossetti, Anna Maria Salerni, Maria Chiara Santucci, Oksana Schyrba, Osvaldo Sorbi, Eleana Spaziani, Francesco Subrani, Susaj, Claudio Torres, Lucrezia Toti, Valentina Valentini, Franco Vitale, Agata Zamojska.

Continua a leggere

Altri Sport

Da Aschi Alto alla Torre di Sperone con Ethnobrain

Pubblicato

on

By

Dal paese di Aschi Alto, nella Valle del Giovenco, fino alla Torre di
Sperone e all’omonimo paese abbandonato, che si può raggiungere solo a
piedi e che appare all’improvviso lungo il cammino come una antica
fotografia.Questo l’itinerario in programma per sabato 14 Gennaio.

Un’escursione suggestiva in ambiente innevato, che
attraversa una grande varietà di scenari e che entra direttamente nel
cuore e nella storia della Marsica.
Vi ricordiamo che per partecipare all’escursione BISOGNA ESSERE IN
REGOLA CON IL TESSERAMENTO. Si può provvedere direttamente sabato
mattina arrivando con qualche minuto di anticipo all’appuntamento.

PROGRAMMA 14/01/2017
Ore 07.00 ritrovo presso Caffè Cavour, piazza Cavour Avezzano
Ore 8.00 partenza escursione
Ore 16.30 rientro previsto

INFO
Distanza percorsa: 14 km circa
Dislivello in salita: 400 m circa
Durata escursione: 7 ore circa
Livello difficoltà: EE

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Ciaspole, scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca antivento,
pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, borraccia, occhiali da
sole.
Pranzo al sacco

L’evento è aperto a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento
3471067619 oppure segreteria@ethnobrain.com

N.B.
L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o
annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

ethnobrain

Continua a leggere

Appuntamenti della settimana

Le Domeniche da Favola: Mu Lan e il drago, storie e racconti dell’antica Cina

Pubblicato

on

By

Dall’epica dell’antica Cina. Domenica 15 Gennaio alle ore 17:00 al Teatro dei Marsi va di scena “Mu Lan e il Drago”.  La storia della coraggiosa principessa Mulan diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare. Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane Mulan nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità. Nel rapporto tra il maschile e il femminile, nella dinamica di conquiste e tabù, si definisce la problematica che rende questa storia attuale, capace di dialogare con le giovani donne e i giovani uomini di un mondo che, come allora, cambia repentinamente, e può essere infinito, spaesante, ma allo stesso tempo pieno di possibilità inaspettate, nuove avventure e amici. La magia appare e scompare grazie alla poesia del teatro nero, con apparizioni di demoni del cielo e della terra, e della figura immortale ed affascinante del maestoso indomabile drago…

Narrazione, teatro di figura e teatro nero.

Dai 5 ai 12 anni

 Le attività si svolgono con il contributo del  Comune di Avezzano, Assessorato alla Cultura, Ufficio Teatro   e rapporti Istituzionali con : Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo.

Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)  Tel. 0863.411900 – 347.3360029 –  www.teatrodeicolori.it  e-mail: info@teatrodeicolori.it .  Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano .  Martedì e  giovedì e il sabato precedente lo spettacolo ore 18,00 -19,30.  Biglietto unico € 5,00

Teatro dei Marsi – Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Aq) tel. 0863.412909

Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.

MULAN settembre 2016 052

Continua a leggere

In Evidenza

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com