Connect with us

Ultim'ora

Furto al Centro Commerciale ‘L’Aquilone’, razzia ‘marsicana’ di abiti per 600 euro

Pubblicato

on

Avevano appena rubato abiti per un valore di circa 600 euro presso un negozio ubicato all’interno del centro commerciale L’Aquilone quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila li hanno arrestati.

A.A., classe ’95, K.Y., ‘classe’95 e A.A., classe ’96, tutte e tre provenienti dalla Marsica ma nati in Marocco sono stati fermati nella tarda serata di ieri sera nei dopo aver perpetrato il predetto furto di abiti.

I militari operanti, che si trovavano nei pressi del centro commerciale ‘L’Aquilone’ per svolgere uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori commessi nei confronti di commercianti, appena avuto notizia del reato si sono subito diretti lungo la via di fuga in cui si erano diretti i tre giovani ed indicata ai Carabinieri dall’esercente derubato. I tre, che con il favore dell’oscurità si erano nascosti all’interno del parcheggio della vicina sede di “Confindustria”, quando hanno visto arrivare l’equipaggio Radiomobile, hanno tentato la fuga disfacendosi della refurtiva.

Grazie all’agilità ed alla velocità dei militari due dei tre sono stati raggiunti dai militari e, vedendosi sopraffatti, non hanno opposto resistenza. Il terzo, riconosciuto in un secondo momento mentre cercava di nascondersi fra le auto parcheggiate dinanzi al centro commerciale, veniva anch’esso fermato da altri colleghi giunti in supporto e condotto presso la Caserma di Via del Beato Cesidio.

Una volta ricostruita la vicenda e formalizzata la denuncia da parte del commerciante derubato, i tre sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza come disposto dall’autorità giudiziaria non appena informata dal reparto procedente. La refurtiva, del valore di circa 600 euro, al momento del recupero era già stata liberata dagli arrestati del dispositivo antitaccheggio.

I Carabinieri nelle ultime settimane hanno intensificato i servizi finalizzati a reprimere quei reati predatori cui sono vittime molti negozi soprattutto della grande distribuzione. Circa due settimane fa il Nucleo Operativo e Radiomobile, Comandato dal Tenente Maximiliano Papale, in collaborazione con la Stazione Carabinieri di L’Aquila ha denunciato in stato di libertà tre ragazzi Rumeni, due dei quali donne ed una minorenne, perché ritenuti responsabili di furti perpetrati a Carsoli, Silvi Marina, Lanciano e L’Aquila. Al momento del controllo gli stessi sono stati trovati in possesso di una borsa ‘schermata’ utilizzata per eludere i dispositivi antitaccheggio dei negozi.

 

Ultim'ora

Scossa di #terremoto nella Valle del Salto, avvertita anche nella Marsica

Pubblicato

on

Carsoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuta alle 19.50 nella zona della Valle del Salto. L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv nel comune di Montenero Sabino in provincia di Rieti. L’evento sismico è stato avvertito distintamente anche nella Marsica in particolare nella Piana del Cavaliere. Numerose, infatti, le segnalazioni giunte dai residenti del carseolano. La scossa è stata sentita anche a Roma, nelle zone nord e est, e a Terni.

Continua a leggere

Meteo

Nuova ondata di maltempo sulla Marsica

Pubblicato

on

Marsica – Una nuova perturbazione ha raggiunto la Marsica. I primi piovaschi stanno interessando il territorio già dalla tarda serata di ieri soprattutto nei settori sud-occidentali. La giornata di oggi è iniziata all’insegna dell’instabilità con rovesci sparsi o isolati, che si faranno diffusi tra metà mattinata e tardo pomeriggio, risultando anche di forte intensità tra carseolano, Monti Simbruini, Valle Roveto e area di Pescasseroli. Questa nuova ondata di maltempo sarà meno intensa di quella precedente, ma non meno pericolosa. Ci saranno piogge diffuse con i fenomeni più intensi che andranno a colpire proprio le stesse aree, dove i fiumi sono intorno al livello di attenzione. Il livello di allarme previsto è di colore arancione (1 su 3) sul settore centro e orientale della Marsica, di colore rosso (2 su 3) sul comparto occidentale e meridionale del territorio. Venti da sud, moderati nella zona della Vallelonga e basso Carseolano.  Temperature stazionarie.

 

Continua a leggere

Ultim'ora

Ripristinato il flusso idrico a Tagliacozzo, domani tutti a scuola tranne al “Tantalo”

Pubblicato

on

TagliacozzoRispristino del flusso idrico e dell’attività scolastica nel comune di Tagliacozzo. Lo ha reso noto il primo cittadino, Vincenzo Giovagnorio.

“Il Consorzio acquedottistico marsicano ha informato il Comune della Città di Tagliacozzo che l’allarme torbidità dell’acqua è rientrato. Alle ore 19.30 circa è stato riaperto il flusso idrico delle sorgenti del Liri e di Verrecchie.
Nel giro di qualche ora l’acqua tornerà regolarmente nei nostri rubinetti. Domani, 31 ottobre, si terranno quindi regolarmente le lezioni nei plessi “A. Argoli”, “Bevilacqua” e Montessori. Saranno invece sospese le lezioni nel solo plesso della “Tantalo” per facilitare un intervento manutentivo dovuto ad alcune infiltrazioni dal tetto per le intense piogge di questi giorni”.

Continua a leggere

Ultim'ora

Allarme torbidità rientrato, riaperto il flusso dell’acquedotto Liri-Verrecchie

Pubblicato

on

Marsica – Il Consorzio acquedottistico marsicano ha informato che l’allarme torbidità dell’acqua è rientrato. Alle ore 19.30 circa è stato riaperto il flusso idrico delle sorgenti del Liri e di Verrecchie.

Continua a leggere

Ultim'ora

Albero cade su un’auto in via XX Settembre ad Avezzano

Pubblicato

on

Avezzano – Un grosso albero è caduto in via XX Settembre ad Avezzano colpendo un’automobile. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Avezzano.

Continua a leggere

Ultim'ora

Allerta maltempo: le scuole restano chiuse in 12 comuni della Marsica

Pubblicato

on

Marsica – Anche per la giornata di oggi, martedì 30 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse a causa del perdurare dell’allerta maltempo nei seguenti comuni: Luco dei Marsi, Castellafiume, Aielli, CerchioSan Vincenzo Valle Roveto, Pescasseroli, San Benedetto dei Marsi, Balsorano, Pescina, Capistrello, Civitella Roveto e Canistro

A Collelongo scuole aperte ma con ingresso posticipato alle 9.30

Notizia in aggiornamento …

Continua a leggere

Ultim'ora

Tre alberi caduti lungo via la torre a Celano per le forti raffiche di vento

Pubblicato

on

Celano – Il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, ha segnalato la presenza di tre alberi caduti su via la torre che hanno interrotto il transito. Il sindaco raccomanda la massima prudenza“Si prega di prestare molta attenzione, in attesa di intervenire prima possibile” ha scritto. Alberi caduti ieri anche a Balsorano [Leggi qui] e Luco dei Marsi [Leggi qui]

Continua a leggere

In Evidenza

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com