Sport

Weekend ricco di appuntamenti per l’Avezzano Rugby

Avezzano – Week-end ricco di appuntamenti per i tifosi dell’Avezzano Rugby che vedranno scendere in campo i loro beniamini nell’ambito di due eventi di alto livello. Venerdì alle ore 16, presso lo stadio di via dei Gladioli, infatti, prenderà il via il consueto Torneo internazionale U16 al quale parteciperanno la formazione sudafricana del Camps Bay High School di Città del Capo, il Paganica Rugby e L’Avezzano Rugby.

“Iniziamo venerdì con un appuntamento che consente ai nostri atleti di confrontarsi con formazioni di livello internazionale – ha commentato il presidente dell’Avezzano, Alessandro Seritti -; come sempre – ha specificato – i ragazzi saranno ospitati dalle famiglie dei nostri giocatori per garantire questo scambio sportivo-culturale necessario alla crescita dei giovani. Per finire – ha concluso il presidente- domenica, alle 14 e 30, ci sarà l’attesissimo derby contro Paganica”.

Gli Atleti, guidati da Santucci e Terrenzio, infatti, dopo cinque sconfitte consecutive, cercano il riscatto nel derby casalingo contro gli aquilani, sul campo di via dei gladioli. “L’obiettivo deve essere quello di dare vita ad un incontro caratterizzato dal bel rugby – ha commentato Santucci – e il Paganica ha ancora qualche possibilità per raggiungere i primi posti in classifica e quindi scenderà in campo con uno scopo preciso. Noi, anche se abbiamo poco da chiedere alla classifica – ha concluso – dobbiamo onorare l’impegno fino in fondo anche perchè è un’occasione per gettare le basi per un futuro più positivo”.

Da segnalare anche la trasferta romana dell’under 16 che giocherà la finale di andata del campionato interregionale contro la Primavera Roma. Infine, l’under 14 sarà impegnata nella tappa del superchallenge di Colorno dove sfiderà le migliori formazioni italiane di categoria. Nell’ultimo appuntamento, tenutosi a Roma, l’under 14 era riuscita a raggiungere il podio classificandosi in terza posizione.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top