Attualità

Vulnerabilità sismica, l’Anci incontra la Sottosegretaria Maria Elena Boschi

Avezzano – Un tavolo di lavoro tra sindaci, Presidenti delle Province e delle Regioni per definire una strategia comune che fissi dei paletti più certi sugli indici di vulnerabilità sismica degli edifici.

E’ stato questo il tema dell’incontro tra una delegazione dell’Anci Abruzzo sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani, il viceministro Filippo Bubbico e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Presente all’incontro, oltre al Presidente dell’Anci,  Antonio Decaro, anche il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.

Due i punti trattati in particolare: lo snellimento delle procedure burocratiche in materia di vulnerabilità sismica, specie in un periodo di emergenza come quello attuale e l’emanazione di un decreto che introduca una zona franca fiscale per i Comune del Cratere per far ripartire l’economia nelle zone colpite.

“Lo Stato deve condividere le responsabilità con i Comuni – ha commentato Di Pangrazio -, i Sindaci non posso essere lasciati soli”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top