Sport

Vittoria al debutto per l’ASD POLISPORTIVA CELANO VOLLEY

Martedì 11 Novembre l’ASD POLISPORTIVA CELANO VOLLEY ha sfidato, nel primo incontro del campionato di prima divisione femminile, la Marruviana Volley. La gara ha visto la formazione castellana imporsi sull’avversaria con un secco 3 a 0, con parziali 25-12 / 25-20 / 25-23.
La giornata ha trovato l’ASD POLISPORTIVA CELANO VOLLEY unita nel ricordo del caro Sandro Contestabile, giovane venuto a mancare solo una settimana fa, osservando un minuto di silenzio, nonché nella solidarietà, nel pre-partita, verso Ghoncheh Ghavami, attivista militante per la difesa dei diritti dell’uomo, della quale è noto il recente avvenimento. Giurista di 25 anni, la ragazza è detenuta nella pericolosissima prigione di Evin (Iran) per aver tentato di assistere, con la complicità di altre donne, alla gara di pallavolo tra la nazionale iraniana e quella italiana del 20 Giugno scorso. Lo stesso giorno fu rilasciata ma, essendo stati trattenuti i suoi affetti personali, nel tornare a recuperarli è stata di nuovo presa: da quel giorno è in completo isolamento. I primi ad attivarsi con una campagna solidale sono stati gli atleti e la società del Pallavolo Padova, i quali hanno voluto farsi fotografare con uno striscione che mostrava la scritta “LA PALLAVOLO NON è UN REATO”. Si sono, quindi, aggiunte tutte le società della Lega Pallavolo e la FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) con la petizione #freeghonchehghavami, con la quale stanno facendo il giro del web e di tutti i social. Anche l’ASD POLISPORTIVA CELANO VOLLEY ha voluto, nel suo piccolo, contribuire a questa importante campagna nella speranza che, di eventi come questo, non si senta più parlare.

Il primo incontro, dunque, ha segnato l’inizio di una nuova stagione agonistica, che si auspica piena di soddisfazioni e all’insegna del divertimento. Ora le ragazze di mister Fumo sono pronte ad affrontare la seconda partita, che sarà disputata Sabato 15 Novembre alle ore 17:00 in quel di Avezzano, presso la Scuola Primaria Giovanni XXIII sita in via Montessori, contro Pallavolo femminile Avezzano, squadra aggregatasi quest’anno nel campionato di prima divisione dopo anni di serie D.
Ergo, prossimo appuntamento Sabato 15 Novembre ore 17:00, Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top