Altri articoli

VIII Edizione di Un Presepe Tra I Presepi

La magica atmosfera del Presepe, torna ogni anno, pronta ad affascinare grandi e piccini, a stupire e a svelare i segreti nascosti nei suoi simboli. Suoni, colori, immagini e sensazioni, trasporteranno i visitatori a ritroso nel tempo, tra le viuzze del centro storico di Opi, entrato a far parte dei “Borghi più belli d’Italia”.

Promossa per l’ottavo anno consecutivo dalla Pro Loco di OPI, la “Mostra dei Presepi, sarà inaugurata il 13 Dicembre alle ore 18.00, e sarà visitabile fino al 17 Gennaio 2015.

Una tradizione che ha attirato un numero sempre crescente di visitatori, per l’originalità dei presepi in esposizione e per il decoro che offre il suggestivo Borgo Medievale.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di spronare tutti, grandi e piccini, a realizzare un Presepe di varie fogge e grandezze, con molteplici ambientazioni ed utilizzando infiniti materiali per adornare le nostre case e le nostre strade durante tutto il periodo Natalizio.

In mostra dunque le tradizioni, le nostre radici così forti e uniche da costituire un patrimonio che non possiamo tenere solo per noi ma da dobbiamo condividere con gli altri.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top