Sport

Vigilia di campionato per le marsicane. Paterno in campo oggi nell’anticipo col San Salvo

 

Biancoverdi in campo in queste ore al Dei Marsi per la rifinitura della vigilia. I ragazzi di Pino Tortora sono chiamati al secondo turno consecutivo di fronte ai propri sostenitori, a sette giorni di distanza dal successo di misura sul Flaminia. Stavolta tocca al Foligno, uscito sconfitto, non senza polemiche, dal Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia ad opera dell’Aquila di Morgia. Dichiarazioni pesanti quelle di mister Tommaso Guazzalini in settimana, vittima, a detta sua, di un sistema palesemente intenzionato a favorire la formazione del capoluogo. Ai suoi chiederà il riscatto proprio sul terreno avezzanese.

Lupi carichi e motivati dopo l’ottima partenza stagionale. Sei punti su altrettanti in palio, racimolati equamente col Sansepolcro prima, e col Flaminia poi. Il dato più interessante è di certo quello che interessa il reparto difensivo, ad oggi mai violato dalle avversarie. La banda di patron Paris si è dilettata nell’amichevole infrasettimanale nel pomeriggio di giovedì, chiudendo sul 4-0 la partitella contro la compagine di Magliano dei Marsi. Qualche acciaccato da recuperare, Padovani e Besana hanno infatti svolto lavoro differenziato.

 

Terza giornata anche nel campionato d’Eccellenza, con Paterno e Capistrello impegnate, rispettivamente, con San Salvo e Acqua & Sapone. Scenderà in campo oggi nel match d’anticipo  l’undici di Fabio Iodice, inaspettatamente messo ko dal Martinsicuro la scorsa domenica. Si ripartirà dunque dal Dei Marsi, e non c’è cura migliore dell’affetto dei propri tifosi per addolcire l’amarezza di questi giorni e archiviare il 2-0 ad opera dei ragazzi di Di Fabio.

US Capistrello ospite invece al “Galileo Speziale” di Montesilvano, ad attenderlo una squadra chiamata a redimersi dopo lo scottante 3-0 incassato dal Miglianico. Voglia di rivalsa anche per i granata di Tonino Torti, ancora accigliati per il pari acciuffato domenica, all’ultimo minuto, dal Francavilla.

 

Nel campionato di promozione saranno tutte impegnate in trasferta le formazioni marsicane. Queste le partite in programma nel pomeriggio di domani: Fontanelle-Celano, San Gregorio-Luco, Sant’Omero-San Benedetto dei Marsi, Torrese-Balsorano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top