Altri articoli

Il terremoto del 1915 tra poesia e immagini

“Poemotus 1915″ è la prima video-poesia realizzata per commemorare il Centenario del Terremoto che colpì l’Italia Centrale nel 1915. L’opera che ha la durata di circa un minuto fa parte di un progetto multimediale più ampio che prevede la realizzazione, nel corso di tutto il 2015, di una serie di video dedicati alla commemorazione del terremoto.

Per l’occasione gli autori, originari della Marsica, hanno scelto di lanciare ufficialmente il loro prodotto artistico sul web, il 13 gennaio 2015, lo stesso giorno del disastroso sisma che causò trentamila vittime nel 1915.

Il progetto, per raggiungere un pubblico più vasto, prevede la versione in lingua italiana, inglese e spagnola; per quanto riguarda le principali firme autoriali, il testo è stato curato da Dimitri Ruggeri Di Nella, la regia e montaggio da Marco Di Gennaro, l’interpretazione e la voce da Giuseppe Ippoliti e la musica composta ed eseguita dal M° Roberto Bisegna.

Per saperne di più su questo progetto senza fini di lucro: https://popact.wordpress.com/2014/12/17/il-terremoto-del-1915-tra-poesia-e-immagini/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top