Politica

Via libera al nuovo ospedale, Di Pangrazio:”A breve il piano dettagliato”

Il nucleo di valutazione del Ministero della Salute ha dato il via libera alla realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano, che sarà costruito di fianco al presidio già esistente, nella zona nord della città. Lo ha reso noto il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in seguito alla comunicazione ufficiale giunta dall’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci.

“Un ospedale nuovo nella nostra città – ha dichiarato il sindaco – diventa una realtà sempre più tangibile grazie alla sinergia e alla volontà di istituzioni e operatori del settore. L’utenza, che non si limita al territorio marsicano, avrà una struttura caratterizzata da un’edilizia sanitaria all’altezza dei servizi richiesti”. Nei prossimi giorni, inoltre, Di Pangrazio riceverà la visita dell’assessore Paolucci per illustrare il nuovo piano sanitario nel dettaglio.

“È la dimostrazione – ha aggiunto il consigliere Nicola Pisegna Orlando, coordinatore del gruppo che al comune si occupa di sanità nell’ambito del Progetto Marsica – che il lungo e paziente lavoro svolto ha centrato l’obiettivo; il nostro è un ospedale che gioca un ruolo strategico per la posizione geografica e per il livello delle prestazioni erogate”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top