Abruzzo

Via ad un nuovo corso per pizzaioli e pasticceri

Dal 16 al 27 febbraio si terrà il Corso per Pizzaioli.
Il Corso per Pizzaioli è organizzato per dare la possibilità agli allievi attratti dalla ristorazione di acquisire la professione del pizzaiolo e di predisporli ad un inserimento nel tessuto socio/economico della ristorazione. Questo progetto si mette in evidenza maggiormente in relazione alla ricerca di opportunità di recupero, mirato ad offrire una sostanziale risposta ad una richiesta specifica, manifestata nel Settore Alimentare, ancora in condizioni favorevoli per attrarre occupazione e per la creazione di nuove imprese; ma anche il Settore del Turismo, soprattutto nell’area del Turismo enogastronomico, si sviluppa un percorso positivo e attrattivo in termini occupazionali.

Dal 2 al 13 marzo si svolgerà il Corso per Pasticceri.
Il Corso in Pasticceria è rivolto a chi vuole che il proprio interesse e/o la propria passione possano trasformarsi in professione. Il metodo teorico/pratico che viene utilizzato permette infatti l’immediato inserimento nel contesto lavorativo di riferimento.
I futuri pasticceri operano all’interno del laboratorio di Pasticceria dell’OFFICINA DEI SAPORI di Sulmona (AQ), partecipando attivamente alle attività di preparazione dolciaria stabilite da qualificati docenti/tecnici, maestri del settore.
La tradizione italiana e le nuove tecnologie sono alla base dei nostri corsi programmati.
L’obiettivo del Corso di formazione per pasticceri è quello di fornire al settore nuove risorse utili e talentuose, considerando l’ampia offerta del mercato dolciario di riferimento.
Le possibilità di impiego che questa professione consente sono varie: si va dalla produzione in proprio per la vendita destinata al pubblico, all’attività in qualità di dipendente di industrie dolciarie o di piccoli laboratori oppure in grandi alberghi.
Intanto, è entrato nel vivo il Corso Barman, iniziato il 28 gennaio.
Tutte le attività si tengono presso l’Officina dei Sapori di Sulmona (Via Monsignor Luciano Marcante, N. 3), la Scuola del Maestri del Gusto del Sistema Confesercenti.
I giovani, le loro famiglie e tutte le persone interessate possono tranquillamente recarsi presso la Scuola per rendersi conto personalmente di cosa si fa e come si opera nei laboratori attrezzati e nelle aule didattiche.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top