Cultura

Venditti al fianco di Bonolis per aiutare i bambini in difficoltà

Un’ammirevole iniziativa a sostegno della Onlus Ce.R.S. che si batte per garantire assistenza domiciliare ai bambini colpiti da gravi disabilità. La famiglia Venditti di Luco dei Marsi, detentrice di due titoli di Porchetta Campione d’Italia e di altri riconoscimenti, ha avviato una collaborazione con la Onlus “Ce.R.S. Centro Ricerche Studi – Adotta un Angelo” del dott. Renato Berardinelli. Si tratta di un’associazione che da circa 30 anni si impegna nell’assistenza domiciliare ai bambini affetti da gravi disabilità, piccoli angeli che altrimenti sarebbero costretti a vivere gran parte della loro vita tra le mura di un ospedale, lontani dal calore della propria famiglia.

L’idea del team Venditti per dare man forte al dott. Berardinelli si è concretizzata con la realizzazione di un panino inedito farcito con la porchetta Campione d’Italia, il “Panino dell’Angelo”. L’intento è quello di devolvere alla Onlus Ce.R.S. gran parte del ricavato dalla vendita di tale panino, con l’obbiettivo di sfruttare la popolarità raggiunta negli ambienti dello Street Food per sensibilizzare ogni giorno un gran numero di clienti, portandoli così a conoscenza di questa realtà e trasformarli magari in nuovi sostenitori.

La collaborazione tra lo street chef Raffaele Venditti e il dott. Renato Berardinelli ha dato vita ad un’idea gustosa ed innovativa che è stata accolta con entusiasmo anche dal noto conduttore televisivo Paolo Bonolis, il più importante sostenitore e collaboratore di “Adotta un Angelo”. Una persona di grande levatura culturale e morale che la famiglia Venditti ha avuto il piacere di conoscere lo scorso 23 giugno in un ristorante di Roma, una serata trascorsa in compagnia degli amici del Ce.R.S. e organizzata con lo scopo di raccogliere fondi e di sensibilizzare nuovi sostenitori.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top