Cultura

Un marsicano alla finale centro Italia di Poetry Slam a Pescara

Il poeta marsicano Dimitri Ruggeri parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Finale Centro Italia (Abr-Mol) 2016 di Poetry Slam che si terrà a Pescara (Mercato Coperto Muzii), sabato 23 aprile 2016 alle ore 22:00.

L’evento, introdotto per la prima volta in Abruzzo proprio da Ruggeri nel 2010, consiste  in una competizione tra poeti che si sfidano con propri versi letti a alta voce davanti a una giuria estratta a sorte dal pubblico. Gli altri partecipanti qualificati provengono da Abruzzo, Molise e Sardegna.

Il vincitore avrà diritto a partecipare, nel mese di giugno, alla Finalissima Nazionale di Poetry Slam (L.I.P.S.) 2016, nell’ambito della XXII edizione del prestigioso Festival Internazionale di Poesia Parole Spalancate di Genova.

L’iniziativa è stata organizzata dal collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia ed è altresì parte integrante del programma ufficiale della Giornata Mondiale del libro 2016 pescaralegge patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top