Altri articoli

“Un faro nella notte”, a Luco dei Marsi la presentazione dell’autobiografia di Sabina Santilli

La società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi, con il patrocinio del Comune e la partecipazione del “Lyons Club Avezzano”, in collaborazione con “La Lega del Filo d’Oro“, organizza, per sabato 25 ottobre, alle 17,00, la presentazione del libro: “Un Faro nella Notte – Sabina Santilli è Indimenticabile”, autobiografia di Sabina Santilli, fondatrice de “La Lega del Filo d’Oro”, in occasione del “compleanno” (50 anni) dell’istituzione.

Presenzieranno, oltre al Sindaco di Luco dei marsi, Domenico Palma, e a tutta l’Amministrazione comunale, il Presidente della zonale Società Operaia, Franco De Renzis e Rossano Bartoli, Segretario Generale de “La Lega del Filo d’Oro”, nonché il giornalista Arnaldo Santilli, letterato, esperto di tradizioni locali, nipote dell’autrice del testo. Nel corso del pomeriggio, dopo il saluto delle Autorità, la parola andrà a Loda Santilli, sorella di Sabina, poi al Professor Argante Ciocci, che illustrerà la vita e le opere della fondatrice del prezioso, importantissimo organismo di aggregazione. Seguirà un dibattito, anticipato da un pensiero del Professor Mario Raglione, che si esprimerà sulla realtà luchese, in merito al sociale e alle persone cieco – sorde, a come la comunità si pone nei loro confronti, evidenziando come essa affronta le loro concrete verità, attuando tangibili strategie per tramite del volontariato.

Sempre a Luco dei Marsi, domenica 9 novembre, in mattinata, ripresa in diretta, da “Rete4”, della santa Messa, che sarà officiata nella Chiesa di San Giovanni Battista, da Don Michele Morgani. Anche in questo caso, presenzieranno le Autorità comunali ed il Sindaco, Domenico Palma.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top