Ambiente

Trek week end nel Parco Sirente Velino: tre giorni immersi nella natura

Dal 24 al 26 giugno 2016 un week end nel Parco Sirente Velino tra il profumo dei faggi e gli abissi delle Gole di Celano. Di seguito il programma della tre giorni:

– 24 giugno: cena e sistemazione in Ostello presso il comune di Cerchio. Appuntamenti su Roma e direttamente sul posto.
– 25 giugno: sull’antica via Romana, sospesa a mezza costa sulle Gole di Celano, tra radure e faggete fino alla Val D’Arano. Percorso di circa 14 km con dislivello di 250 metri. Al rientro sarà possibile effettuare una degustazione di tartufo e zafferano presso l’azienda agricola “Zenaide l’Oro della Marsica”.
– 26 giugno: una domenica all’ombra del Sirente tra fitti faggi, laghetti avvolti da leggende, antichi mestieri e verdissimi prati. Percorso di circa 12 chilometri con dislivello di 250 metri. Itinerario adatto anche a famiglie e ragazzi.

Alloggio presso l’Ostello degli Alpini di Cerchio; la cena del venerdì, giorno di arrivo, si terrà presso il ristorante “Al Castello” di Aielli. Numero massimo di partecipanti 15; è possibile partecipare alle singole escursioni con appuntamento sul posto da concordare con le guide. Cosa portare: zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello/bandana, crema solare, borraccia per l’acqua (1 litro almeno). Per info, costi e prenotazioni: Marta Trobitz 347 8365083 marta.trobitz@gmail.com e Fabrizio Cordischi 329 5725215 fabriziocordischi@yahoo.it.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top