Attualità

Trecento alunni di corsa per la 1ª campestrina con l’USA Runners


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Avezzano – Nell’ambito delle iniziative intraprese dall’USA Runners Avezzano in accordo con le scuole cittadine, venerdì 25 novembre, con inizio alle ore 9.00, l’istituto Collodi-Marini di Avezzano ospita la 1^ Campestrina d’Autunno, riservata agli alunni frequentanti dalla 3^ elementare alla 3^ media. Saranno circa 300 gli alunni che si  confronteranno in una competizione di corsa su un percorso di circa 500 metri da ripetersi più volte, a seconda delle categorie.

Saranno assegnate medaglie d’oro ai primi classificati nelle varie categorie maschili e femminili, ma tutti i partecipanti riceveranno un ricordo della manifestazione.

Una mattinata di sport, amicizia ed aggregazione ideale per queste età, con l’intento di avvicinare quanti più giovani possibili alle attività di atletica. La manifestazione non sarà fine a se stessa, in quanto seguiranno altre giornate dedicate ad altre discipline come il salto in lungo, il salto in alto,  la corsa ad ostacoli ed il lancio del vortex.

La Collodi- Marini è la prima scuola ad affiancare le proprie attività ad una società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Tutto ciò grazie alla disponibilità del  dirigente Scolastico Piergiorgio Basile, e degli insegnanti Giovanni De Michelis, Lamberto Paris, Felice Fidanza.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top