Sport

Traversata del Monte Salviano con Ethnobrain

Avezzano – Escursione organizzata congiuntamente dalle Associazioni “Ethnobrain Marsica” e “Cral Inps” con pranzo a base di prodotti tipici locali. Dal quartiere Santa Barbara di Capistrello si salirà sul Monte Salviano, il centro della omonima Riserva Naturale, che divide la Piana del Fucino dai Piani Palentini.

Tra i cespugli di salvia si seguirà la sua dolce cresta, corridoio naturale di collegamento per gli animali selvatici tra le aree protette del nord e sud dell’Abruzzo. Incantevole il panorama, che abbraccia la Piana del Fucino ed i monti circostanti: il Velino, la Maiella, gli Ernici e le montagne del Parco Nazionale.

Raggiunto il Santuario della Madonna di Pietracquaria si scenderà a Cese,  ospiti dell’associazione Mapuche e della ProLoco di Cese per pranzare con i prodotti del territorio. Obbligatorio prenotarsi entro venerdì alle 13.00.

INFO
Dislivello: 500 m.
Durata: 5 ore
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: E

PROGRAMMA SABATO 6 MAGGIO
– Ore 7:45 ritrovo presso “Caffè Cavour”, piazza Cavour, Avezzano
– Per chi viene da Roma appuntamento alle ore 7.00 al bar “Antico Casello” sulla via Tiburtina (vicinanze metro B Rebibbia).
Viaggio con auto private con costi da dividersi tra gli equipaggi.

Ore 9:00 partenza escursione
Pranzo al sacco
Rientro previsto per le 17:00

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, calze pesanti, pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia.

CONTRIBUTO PER IL PRANZO 15€

L’associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento contattare il numero 3471067619 o scrivere a segreteria@ethnobrain.com.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top