Politica

Trasacco, Successo per il primo Consiglio comunale in diretta via web

Prima diretta web del Consiglio comunale di Trasacco. Ed è un successo inaspettato: oltre 752 visualizzazioni off-line della registrazione e più di 100 utenti connessi in tempo reale.
Il progetto sperimentale, frutto del binomio tra la società WiTel Srl e il Comune di Trasacco, intende favorire la partecipazione attiva e diretta dei cittadini all’attività politico-amministrativa dell’ente. Ma non solo.
Con tale novità si tende a stimolare – soprattutto nei giovani – il senso di appartenenza alla propria comunità, per mezzo di strumenti tecnologicamente avanzati.
E il Comune di Trasacco, “pioniere” nella Marsica per aver sostenuto questa iniziativa – in concomitanza con la festa nazionale francese per la Presa della Bastiglia del 14 luglio 1789 – “scardina” il vecchio sistema di comunicazione tra istituzioni e cittadini e apre la strada a nuove modalità informative.

«Il progetto» dichiara Maurizio Di Cintio, responsabile della società WiTel, «vede protagoniste tutte le pubbliche amministrazioni che hanno aderito in passato e aderiranno in futuro al Network WiTel.
Nello specifico il progetto vede una serie di servizi che vengono messi a disposizione delle amministrazioni e dei cittadini: ad esempio, la realizzazione sul territorio di “hotspot” per la fruizione gratuita delle connessioni internet, la messa in sicurezza del territorio per mezzo di impianti di videosorveglianza urbana, tramite tecnologia Wi-Fi. E, per ultimo, la divulgazione tramite web, in diretta e in modalità off-line, dei Consigli comunali ed di altri eventi rilevanti.
La nostra – conclude Di Cintio – è diventata una realtà tecnologica, che trova radici proprio nella Marsica. E oggi è apprezzata e annoverata tra le maggiori di Abruzzo, Lazio, Marche e Molise.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale di Trasacco e in particolare il sindaco Mario Quaglieri per la fiducia accordataci».

3 Comments

3 Comments

  1. Stefano

    15 luglio 2014 at 13:33

    visto quello che succede durante i consigli comunali a trasacco!! ci sono state tante richieste da parte della minoranza, di soggetti non politici!!!!! addirittura pure del consigliere di maggioranza Angelini!!!!!!!!!!! ultimamente anche dei neo dimissionari consiglieri di maggioranza Roberto Salvi e Gino Fosca hanno richiesto pochi giorni fa a mezzo stampa che le sedute venissero registrate e rese disponibili a tutti. E’ stata questa messa alla berlina della situazione trasaccana che ha costretto il sindaco a ffare qualcosa per correre ai ripari, altro che!!!! Quindi l’idea non è né del sindaco né di altri consiglieri di maggiornaza!! Se Salvi non spingeva sulla stampa, e basta seguire questi giornaletti locali su cui si stanno spu**anando per sapere come eeffettivamente è andata la vicenda, Quaglieri non avrebbe fatto proprio un bel niente!!!! Non hanno mai avuto interesse a coinvolgere il paese! figuriamoci che gli annunci sul sito uscivano sempre all’ultimo momento. Ma di che parliamo????????????????????
    Che ben venga la diretta dei consigli comunali dovunque! è ora di finirla di raccontare stron***te al popolo pecorone!!!!!

    • Marco

      15 luglio 2014 at 15:18

      a mio avviso, è proprio il modo di dare questa tua interpretazione politica e critica di ogni cosa di buono che si faccia che porti le persone a non fare nulla per il nostro paese !!!
      io invece ringrazierei l’azienda che ha offerto questo servizio ed alla amministrazione che ha dato la possibilità di adottare questa iniziativa, basti pensare al successo che ha riscosso.
      Cerchiamo di vedere le cose e le persone che si mettono a disposizione in modo più propositivo e di non trovare sempre il lato negativo e critico di ogni cosa che si faccia.

      • Stefano

        15 luglio 2014 at 16:13

        Marco, credo che tu non abbia ben inteso cio che ho scritto. Chi ha detto niente sulla Witel che non fa altro che il suo lavoro??????????????? Quella è un’azienda solo ed esclusivamente chiamata a fare il suo lavoro!!! se viene pagata o lo fa pro bono sono affari loro! E non è stato oggetto del mio commento! Leggi rileggi leggi rileggi 10 volte prima di commentare stupidaggini! fatti un favore, la priossima volta rimani in silenzio, perchè fa’ più bella figura!!!!!!!!!!!!!!
        Basta con sta difesa da tifosi ciechi e ignoranti! A Trasacco la situazione è ridicola e oscena! Tutti lo sanno la vivono si parlano male , si infangano ma in pubblico non si dice niente! E fatela finita una volta per tutte! Leccare il c++++ al sindaco non è mai servito e mai lo sara .
        i miei figli hanno il diritto di vivere in unpaese onesto che offre possibilità a chi se lo merita! non al più raccomandato! e lo schifo a cui assistiamo giorno dopo giorno non + ancora sufficiente???????????

        Le vere persone che si mettono a disposizione sono ben altre, quelle che non c’hanno interesse personale! un’azienda non fa mai niente pe niente. presente o futuro. tutto ha un perche

        vogliamo fare la critica???? facciamola bene allora!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top