Cronaca e Giudiziaria

Trasacco, Al via la “Notte Rosa” con momenti ludici e un convegno sull’ “Adozione”

Venerdì 25 luglio 2014 apre i battenti la “La Notte Rosa” di Trasacco: manifestazione culturale, ma anche ludica, organizzata dal Comune di Trasacco e dalla Commissione Pari Opportunità.
La kermesse rappresenta un momento importante per parlare di temi delicati, che ruotano intorno al mondo delle “donne” e delle famiglie intere. Ed è soprattutto un’occasione per stimolare un dibattito e un’opinione in chi magari ancora non ce l’ha.
Quest’anno, infatti, si terrà una conferenza sull’adozione dal titolo “Non ti abbandonerò mai…bimbo mio!”, all’interno della quale verranno fornite le informazioni di base sulla materia. L’incontro avrà luogo alle ore 20,45 presso la piazza Santi Cesidio e Rufino e il sindaco Mario Quaglieri, con i saluti ai relatori presenti, darà il via al dibattito.
«E’ il secondo anno che il sindaco e l’intera Amministrazione comunale hanno voluto riproporre tale iniziativa, grazie al grande successo registrato lo scorso anno», sottolineano nell’ambito dell’entourage trasaccano.
«La volta scorsa abbiamo focalizzato l’attenzione sul tema del “femminicidio”, quest’anno invece portiamo all’attenzione della gente il tema dell’adozione, cercando di fornire vari spunti, tra i quali la testimonianza diretta di una ragazza del luogo. Speriamo, in questo modo, di aiutare tanti bambini e sensibilizzare anche a chi sarebbe interessato all’argomento, ma non sa da che parte partire».
Alla giornata dà il via alle ore 17 l’apertura della mostra fotografica “Perché io sono unica”, a cura del Circolo Fotografico Marsicano, presso Torre Muzio Febonio. Subito dopo si svolgerà il Corteo delle Majorette nelle strade del centro di Trasacco. Ma non solo.
Eventi sportivi, esibizioni di danza, aperitivi in rosa, esposizione di molti stand nei mercatini e tanta musica dal vivo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top