Sport

Torneo Kim e Liù, 6 medaglie per gli atleti marsicani del Centro Taekwondo Celano

Sabato 28 e domenica 29 maggio presso il centro sportivo di preparazione olimpica “Acqua Acetosa” a Roma si è svolto il torneo internazionale Kim e Liù riservato ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. In un’atmosfera magnifica si sono affrontati su 8 campi di gara, più di 1000 piccoli atleti provenienti da tutta Europa. Il torneo, giunto alla sua undicesima edizione, ha regalato un bellissimo week-end di sport, gente entusiasta, gesta memorabili e sani principi.

I giovanissimi atleti del Centro Taekwondo Celano, allenati dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone hanno dimostrato l’alto livello di preparazione. “Sono stati due giorni faticosi ma ne è valsa la pena – afferma Calvino Cotturone – la passione ha superato la stanchezza ed i risultati ottenuti hanno ripagato tutto il lavoro svolto. Gli atleti hanno dimostrato spirito sportivo, lealtà, autocontrollo, concentrazione ed un alto livello tecnico-tattico”.

Il team Cotturone rappresentato da 7 ragazzi porta a casa ben 6 medaglie: 2 ori, 2 argenti, 2 bronzi ed un quarto posto. Medaglia d’oro per Ivana Ciccarelli e Luigi Fegatilli, medaglia d’argento per Nicolas Esposito e Federico Cerasoli, medaglia di bronzo per Giovanni Luccitti ed Anastasia d’Ovidio, 4° posto ad un soffio dal podio Francesco Scamolla. “Sono orgoglioso – continua Calvino – di tutti i ragazzi in gara, abbiamo un vivaio che fa ben sperare per il prossimo futuro”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top