Altri articoli

Tornano le escursioni nelle terre dell’orso

“Salviamo l’orso” in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale D.F.P. di Villavallelonga organizza un secondo ciclo di escursioni nelle terre frequentate dall’orso bruno marsicano rivolte, in particolare, ai rispettivi associati. Con esperti naturalisti e conoscitori del territorio verranno percorsi sentieri di alta montagna visitando i diversi versanti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise alla scoperta delle abitudini, conoscenze e curiosità legate al plantigrado e alle altre specie animali e vegetali.
La prima escursione intitolata “Il Suono del Bosco” si terrà a Villavallelonga sabato 14 giugno 2014, in località Monte Serrone, e sarà dedicata alla scoperta e al riconoscimento degli uccelli con l’ornitologo del Parco del Gran Sasso Monti della Laga, Carlo Artese. L’iniziativa è patrocinata dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La seconda escursione ”Nelle terre dell’orso e del camoscio” si terrà, invece, sabato 28 giugno 2014 nel versante molisano del Parco presso Monte Meta e Passo dei Monaci, località abitualmente frequentate dal camoscio d’Abruzzo con osservazione delle fioriture primaverili di alta quota.
Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione alle escursioni sono riportate nella locandina.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top