Cronaca e Giudiziaria

Torna la “Magnalonga del gusto”, appuntamento il 3 e il 4 agosto tra i vicoli di Antrosano

Si rinnova, il prossimo 3 e 4 agosto, l’appuntamento con la “Magnalonga del gusto”, la manifestazione enogastronomica organizzata dall’Associazione Culturale di Antrosano in collaborazione con il Comune di Avezzano che festeggia quest’anno la sua quinta edizione.
Divenuta nel tempo un appuntamento fisso dell’estate marsicana con grande successo di pubblico e presenze da tutta la provincia e anche dalla vicina Roma, quella che verrà, assicurano gli organizzatori, sarà un’edizione ancor più ricercata nei prodotti tipici ed attenta alla tradizione nell’intento di conservare il patrimonio enogastronomico del territorio e promuovere il borgo antico ed il turismo locale. Numerose anche quest’anno le cantine abruzzesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa e numerosi gli stand gastronomici posizionati lungo il percorso per una due giorni all’insegna del gusto nell’ambiente unico delle “ruette” del borgo antico di Antrosano.
Il programma di domenica 3 agosto prevede, alle ore 17:30, “La laboriosità delle api tra natura e sapori”, un divertente laboratorio alimentare sul mondo delle api per conoscere l’importanza del miele e le ricette ad esso collegate. Dalle ore 20:00 poi, con l’apertura degli stand, avrà inizio la degustazione allietata da tre gruppi musicali (“I maghi di Az”, “Acoustic Trio”, “Acuostic Soul Duet”) che animeranno gli ormai consueti spazi musicali. Lunedì si replica con buona cucina e buona musica affidata ai gruppi “Gli Amici di Lara”, “Dat Funky Cat” e “Acoustic Duo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top