Altri articoli

Torna la Magnalonga del Gusto ad Antrosano

Si ripete anche quest’anno la Magnalonga del Gusto, manifestazione enogastronomica organizzata dall’associazione culturale di Antrosano. Due giornate nell’affascinante borgo antico antrosanese, che Domenica 3 e Lunedì 4 Agosto riprende vita con la musica, gli odori, le luci, i colori di quello che ormai è diventato un appuntamento importante dell’estate marsicana. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, permetterà ai partecipanti di gustare i prodotti della tradizione locale e di sorseggiare il buon vino delle migliori cantine abruzzesi, in un angolo magico fuori dal tempo. Un’occasione unica per vivere, passeggiando, gli angoli, i panorami, le contrade, le “ruette”, gli scorci naturali e l’ambiente incontaminato del borgo antico di Antrosano, lontano dai fermenti e dal caos cittadino. Numerose anche quest’anno le cantine abruzzesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa e gli stand gastronomici posizionati all’interno del percorso, tali da offrire un perfetto connubio tra gustose pietanze e vini pregiati. Anche i musicisti e gli artisti che occuperanno le varie oasi musicali saranno di altissimo livello.

L’attenzione dello staff organizzativo è rivolta però anche ai più piccoli che nel pomeriggio di Domenica avranno la possibilità di partecipare al progetto “la laboriosità delle api, tra natura e sapori” (ore 17.30).

Si tratta di un’introduzione alla apicoltura incentrata sulla biologia delle api e sulle tecniche di produzione del miele. A seguire, una preparazione di dolci a base di miele con degustazione per grandi e per bambini. Il laboratorio, per i bambini rappresenta un’esperienza didattico-formativa molto divertente, mentre per i più grandi ha lo scopo di promuovere la produzione primaria e di diffondere le proprietà nutrizionali del miele quale elemento fondamentale per la vita dell’uomo.

Non solo enogastronomia dunque, ma anche musica, arte, poesia e natura per questa quinta edizione della Magnalonga del Gusto, il 3 e 4 agosto ad Antrosano

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top