Altri articoli

Torna il volume “Marsi – storia e leggenda”

A grande richiesta torna il volume “Marsi – storia e leggenda” di Attilio Santellocco, libro che nel 2004, anno di prima pubblicazione, riscosse un notevole successo.
In tanti adesso avevano chiesto di poter mettere le mani su questo volume ormai quasi introvabile. Ecco perché Anfiteatro Editore ha avviato una collaborazione con l’autore per la riedizione avvenuta in due formati: PREMIUM con copertina rigida e inserti in oro, e STANDARD, con copertina flessibile a colori.

Il volume tratta la storia dei Marsi e l’evoluzione del territorio in maniera molto vasta passando dalla Marsica antica, a quella medioevale fino alla Marsica attuale, soffermandosi su molti argomenti tra i quali il rapporto con Roma, Gastaldia, Contea e Ducato dei Marsi, il prosciugamento del Fucino e il brigantaggio, fino ad arrivare al terremoto del 1915.

I due volumi sono già disponibili: la versione PREMIUM, con tiratura limitata, è disponibile esclusivamente su www.anfiteatroeditore.it, mentre la versione STANDARD in tutte le migliori librerie della Marsica.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top