Altri articoli

Torna il Carnevale Marsicano a Luco dei Marsi

La Società Operaia di Mutuo Soccorso, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi, presenta il 32° “Carnevale Marsicano di Strada”, che si snoderà per le vie della Cittadina, tra tante maschere e colori, martedì 4 marzo prossimo, dalle 15,00. Sarà un’apposita giuria a selezionare i due migliori gruppi, appartenenti ad altrettante categorie, che verranno degnamente premiati.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 8 marzo, alla stessa ora. A tutti i gruppi iscritti verrà assegnato un attestato di partecipazione.

Le strade sulle quali il “Carnevale Marsicano di Strada” si snoderà, sono Via Catania, via Duca degli Abruzzi, Via Quarto, Via Regina Elena, Via Carlo Alberto, Via Duca degli Abruzzi, Via Franco Ciocci, piazza Umberto 1°. E poi, prima della premiazione… Spettacolo in piazza con gli artisti di strada.

Non mancate!

Come ricordano i componenti del Direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi (presieduta brillantemente da Franco De Renzis, il cui Vice Presidente è Giorgio Viscogliosi, il Direttore è Giovanni Farina e di cui Luigi Fabriani è Segretario), il “Carnevale Marsicano” di Luco (i cui fasti sono noti in tutto il centro – Italia ed è ricordato e nominato anche nella Capitale, per le proposte di carri allegorici di marcata e piacevole originalità) nasce, 32 anni fa, dall’idea di uno dei “Padri” della Società Operaia luchese (che tutti ricordano con affetto, compreso il Sindaco Palma), cioè Biagio Venditti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top