Appuntamenti della settimana

Torna Ambient’Arti a Morino Vecchio

invito-ambient'arti-2015-a-Morino

Morino – Torna quest’anno Ambient’Arti a Morino con la direzione artistica del Teatro Il Lanciavicchio. Nell’ambito delle manifestazioni legate al Centenario del Terremoto del 13 gennaio 1915, e con l’intento di rivitalizzare il borgo di Morino Vecchio, si svolgerà il ricco programma della manifestazione.

Tre giorni di arte, cultura e territorio, ogni giornata avrà un tema ben definito: si inizia venerdì 31 luglio con “La Terra e La Storia”. Alla firma del contratto di Fiume e del paesaggio del Fiume Liri, importante traguardo per la programmazione e lo sviluppo del territorio, seguirà una serata dedicata alla proiezione del lavoro dei ragazzi della scuola media di Morino “Le pietre raccontano, viaggio nel borgo di Morino Vecchio” e la messa in scena dello spettacolo “Il Principe” a cura del Teatro Lanciavicchio.

Sabato 1 agosto la giornata inizierà con un’escursione curata dal CAI sezione Valle Roveto con partenza da Piazza Sant’Antonio a Grancia, seguirà nel pomeriggio il laboratorio teatrale per bambini a cura del Teatro Il Lanciavicchio. Il tema della giornata sarà “I luoghi perduti”, gli attori di Morino nelle attività di ricerca e recupero della memoria storica e culturale del territorio, metteranno in scena lo spettacolo “La storia di Morino, il Destino – Autobiografia Collettiva”, la serata proseguirà con la festa delle Associazioni in Piazza San Rocco.

A chiudere la manifestazione, il 2 agosto, per il tema “La natura… e poi l’uomo”, verrà presentato il lavoro effettuato in questo ultimo anno dal Comitato Locale per il Centenario del Terremoto del 1915, a seguire un incontro con Donatella Di Pietrantonio che presenterà il romanzo “Bella mia”. La serata e la manifestazione si concluderanno con lo spettacolo teatrale di e con Giobbe Covatta “La Commediola”.

Morino Vecchio sarà raggiungibile tramite un servizio navetta che partirà da Piazza Santa Maria a Morino e attraverso il sentiero che parte dalla frazione di Grancia e sale verso il borgo, saranno presenti inoltre dei punti ristoro.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top