Appuntamenti della settimana

Torna a Rosciolo il Festival della chitarra

brochure

Magliano dei Marsi – Si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, nella frazione di Rosciolo dei Marsi, la terza edizione del Festival della Chitarra organizzato dall’Associazione Musicale “Il Fabbro Armonioso” in collaborazione con il Comune di Magliano de’ Marsi. Nella spendida cornice di questa chiesa, risalente alla prima metà del XI secolo e considerata tra i principali gioielli del patrimonio artistico abruzzese, si terranno quattro concerti dal 6 al 13 agosto con inizio alle ore 18.30.

Ad inaugurare la manifestazione, giovedì 6 agosto, sarà il trio formato dalla flautista Maria Fabiani, dal violista Stefano Morgione e dal chitarrista Alessandro Paris che eseguiranno musiche di Bach, Haydn e Mozart.

A seguire il 7 agosto ci sarà il recital di Simone D’Andreagiovanni, giovane talento già affermato in diverse competizioni nazionali ed internazionali, che eseguirà brani di Sor, Mertz, Dyens, Walton e Colonna.

Quindi il 12 agosto il chitarrista Massimo Felici, uno dei più apprezzati solisti del panorama chitarristico italiano, proporrà un programma dedicato al virtuosismo strumentale dell’ottocento con musiche di Carulli, Legnani, Sor, Coste e Giuliani.

La manifestazione, realizzata grazie al contributo della Fondazione Carispaq e della BCC Roma, si concluderà giovedì 13 agosto con il concerto del Duo “Ida Presti” che eseguirà brani di Rebay, Scarlatti, Castelnuovo-Tedesco, Petit, Albeniz e Bellinati.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top