Altri articoli

Tiroide, si punta sulla prevenzione

Prevenzione delle malattie alla tiroide, soprattutto per i diabetici. L’iniziativa è dell’associazione diabetici marsicana che, con la collaborazione della Adi Avezzano, l’associazione Cramas, e con il contributo finanziario della Banca di credito cooperativo di Roma, di cui è presidente Francesco Liberati, attraverso il Comitato locale dei soci, promuove una campagna di prevenzione tiroidea, riservata ai soci della Bcc e ai loro familiari.

Il progetto nasce per la necessità di promuovere una campagna di sensibilizzazione per migliorare la conoscenza di queste patologie, con particolare attenzione all’azione preventiva con la iodoprofilassi, avendo nelle zone interne dell’Abruzzo, come la Marsica, una crescente diffusione di iper e ipo tiroidismo.

Questa iniziativa si svolgerà a maggio, tutti i lunedì e venerdì pomeriggio, all’ospedale di Tagliacozzo. Ai soci della Bcc che si sono prenotati sarà fatta una visita endocrinologica con la relativa ecografia tiroidea. Per prenotazioni telefonare al numero 0863.499311 dal lunedì al venerdì (9.30/11.30).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top