Attualità

Terremoto, 290 vittime. Monsignor D’Ercole: “Non perdete coraggio”


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

L’ultimo aggiornamento della Protezione Civile fissa a 290 il numero delle vittime del sisma. Fino a questo momento si contano 224 morti ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 49 ad Arquata del Tronto. Cifre impressionanti, che probabilmente torneremo a rivedere da qui al termine delle ricerche. E mentre nei comuni devastati si continua a scavare, ad Ascoli Piceno si sono svolti i funerali di una parte delle vittime del terremoto. Presenti alla cerimonia il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita nei paesi cratere e a colloquio con gli operatori della Croce Rossa.

Le esequie sono state celebrate dal vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole, che nell’omelia liturgica ha detto: “Non abbiate paura di gridare la vostra sofferenza, ma non perdete coraggio. Insieme ricostruiremo le nostre case e chiese. Insieme ridaremo vita alle nostre comunità, a partire proprio dalle nostre tradizioni e dalle macerie della morte. Insieme!”.

Il Dipartimento della Protezione Civile annuncia inoltre che la cifra raccolta a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, grazie al numero solidale 45500, attivo dalle 15:00 dello scorso 24 agosto,  è salita a 6.120.296 euro.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top