Cultura

Terramano: “Prosegue con successo l’estate luchese”. Stasera spazio alla cultura

Questa sera a Luco dei Marsi, in occasione della IV edizione del “Marsica Polifestival”, spazio alla cultura dalle ore 21.30 in via Duca degli Abruzzi, con la presentazione delle opere “Venti grammi d’argento – Erberto dal paese al Don”, di Luigi Salucci; “Con le sembianze di un clown”, di Alessandro Martorelli. Parteciperà la giornalista Monica Santellocco.

In programma dalle ore 21, concerto di Roberto Circi in piazza Alfidi; concerto de “I tre a coppe” presso il ristorante “Il pesce parlante”; balli di gruppo e atmosfere latine con “Fantasy dance – la noche de Cuba” presso il bar “Sportivo”; “L’angolo del Truccabimbi” e spettacolo del mago pagliaccio; “Simone canta Ligabue” presso il bar “Andreino”; ritmi caraibici con “Kurmi animazione”.

“Nonostante le difficoltà delle amministrazioni, il nostro cartellone estivo procede più che bene – ha dichiarato l’assessore alla cultura Raimondo Terramano -. La nostra più grande risorsa sono le associazioni e i gruppi che stanno vivificando l’estate luchese con una partecipazione straordinaria. Abbiamo istituito l’isola pedonale su via Duca degli Abruzzi in quattro date infrasettimanali – aggiunge l’assessore – nell’intento di portare i cittadini a vivere il paese non solo nei fine settimana, offrendo musica, teatro, divertimento e spazi culturali.

A Luco il numero di manifestazioni ha superato quello delle date disponibili, per cui abbiamo dovuto comporre il calendario concentrando determinati eventi laddove era possibile. Lo dico con una punta d’orgoglio – conclude Terramano – perché vuol dire che lo spirito di partecipazione nella comunità è ben presente, come ha dimostrato l’afflusso alle manifestazioni tenutesi finora”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top