Appuntamenti della settimana

Terra, Terremoti e Torlonia, al Teatro dei Marsi è di scena “Il Principe”

Avezzano-Si terrà il 29 maggio alle ore 21 presso il Teatro dei Marsi di Avezzano lo spettacolo IL PRINCIPE Terra, Terremoti, Torlonia promosso da l’Istituzione del Centenario del Terremoto della Marsica e realizzato dal Teatro Lanciavicchio.
Si tratta di un viaggio nella memoria che racchiude in un unico, poliedrico affresco gli avvenimenti più importanti del territorio marsicano: le leggende del Lago Fucino, il prosciugamento, il Principe Torlonia, il terremoto e le lotte contadine degli anni ’50, eventi che hanno tanto inciso nella costruzione della identità delle popolazioni marsicane.
Lo spettacolo è dedicato a Romolo Liberale, poeta e scrittore marsicano, mancato circa due anni fa: Liberale è stato infatti un prezioso ispiratore del lavoro teatrale del Lanciavicchio, che proprio a lui ha voluto dedicare questo ultimo spettacolo, e alla sua memoria che deve essere conservata e custodita come un preziosissimo frutto di questa terra. I biglietti gratuiti per la popolazione sono in distribuzione da Venerdi 15 maggio dalle ore 18 alle 20 presso il Punto Informativo di Largo Pomilio di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top