Cronaca e Giudiziaria

Tenta la fuga e aggredisce un poliziotto, arrestato

Avezzano – Viene fermato per un controllo e, nel tentativo di fuggire perché sprovvisto di documenti, aggredisce e ferisce un poliziotto. È accaduto nel pomeriggio di oggi, 7 novembre, mentre il personale della squadra Volante del Commissariato P.S. di Avezzano, al comando del sostituto commissario Gaetano Del Treste, era impegnato in un controllo di polizia in via Monsignor Domenico Valeri. L’uomo, un cittadino marocchino di anni 34, senza fissa dimora e soggiornante irregolarmente sul territorio nazionale, con precedenti penali, è stato arrestato. Gli agenti si ponevano immediatamente all’inseguimento del fuggitivo, raggiungendolo all’altezza di Via Mazzini, lo stesso, per evitare l’identificazione ingaggiava con gli operatori una violenta colluttazione.

Nel corso dell’aggressione fisica, uno degli operanti riportava lesioni personali per patito trauma fisico alla spalla, giudicata guaribile con alcuni giorni di prognosi, mentre l’extracomunitario veniva accompagnato presso il Commissariato per gli accertamenti di rito e quindi tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il P.M. di turno, Dr. Maurizio Maria Cerrato della Procura di Avezzano che ne disponeva la traduzione presso la locale Casa Circondariale.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top