Cultura

Teatro dei Marsi, tutto esaurito per il gospel

Harmonia Novissima colleziona l’ennesimo SOLD OUT nei propri spettacoli organizzati ad Avezzano: dopo l’esaurito in teatro con l’opera pucciniana La Boheme del novembre scorso ed il doppio successo di Francesco De Gregori in Cattedrale, protagonista di due stupendi Concerti di Natale, anche il concerto GOSPEL di domenica sera 28 dicembre vedrà il Teatro dei Marsi pieno in ogni ordine di posti, con 780 presenze.

Protagonista dello spettacolo un coro gospel proveniente da Chicago, Dexter Wlaker Zion Movement con ben 32 voci neroamericane e band di 4 strumentisti, una delle formazioni più conosciute negli USA nel campo della musica spiritual.

Fondato  a Chicago nel 2003 dal Reverendo Walker Dexter, Zion Movement interpreta splendidi arrangiamenti che riescono sempre a creare un’atmosfera calda e coinvolgente, quasi senza pari nel panorama internazionale. Con diversi anni di esperienza nel settore della musica Gospel,  Walker Dexter ha saputo rinnovare con maestria lo stretto legame tra il Coro e il suo pubblico, sfruttando anche arrangiamenti nuovi, ma soprattutto preservando la forma di
quegli inni e quegli spirituals che appartengono alla più ricca tradizione della musica Gospel.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top