Cultura

Teatro dei Marsi, al via la nuova stagione musicale il 23 ottobre‏

Nella sala consiliare del comune di Avezzano è stata ufficialmente presentata la IX stagione musicale del Teatro dei Marsi, organizzata dall’associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con il comune di Avezzano, la regione Abruzzo e Mibact che, con il nuovo decreto nazionale sullo spettacolo dal vivo, ha inserito l’associazione tra i primi 50 enti concertistici italiani. Il maestro Massimo Coccia, direttore artistico dell’associazione ha illustrato il cartellone degli spettacoli e dei contenuti artistici, evidenziando la presenza di diversi linguaggi e stili musicali.

La stagione ricca di appuntamenti aprirà il 23 ottobre, con un concerto di Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” di Benigni. In cartellone anche il famoso cantautore Roberto Vecchioni, l’opera lirica Carmen, il musical My fair lady, un duo d’eccezione con il violinista Domenico Nordio ed il pianista Nazzareno Carusi, considerati da Paolo Isotta, critico del Corriere della Sera, due interpreti di rilevanza mondiale, e un concerto, nella simbolica data del 4 marzo, in ricordo di Lucio Dalla, con orchestra d’archi diretta dal compositore e pianista Beppe D’Onghia, storico collaboratore di Dalla per quasi 30 anni.

L’11 dicembre ci sarà poi il tradizionale concerto Gospel, con il gruppo Usa The Voices of Victory da Orlando, mentre il 27 dicembre toccherà al balletto nazionale della Georgia con le acrobatiche danze caucasiche.

Il 21 aprile, infine, grande chiusura con il leggendario pianista Vladimir Ashkenazy, uno dei più grandi pianisti del mondo, figura di primo piano nella storia della musica del Novecento, in concerto per due pianoforti con il figlio Vovka.

Presso il Punto Informativo in Corso della libertà ad Avezzano, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì nell’orario 18,00-19,30, è possibile prenotare l’abbonamento, con poltrona numerata (e cedibile) alla stagione di 13 spettacoli. Sono previste riduzioni per studenti, associazioni convenzionate, soci di Cral aziendali. Per informazioni 329 9283147, 392 0482900.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top