Attualità

Taglio del nastro per la prima Fiera dei Marsi/FOTO

Avezzano -E’ stata inaugurata oggi, alle 17, al centro fieristico di via Newton, alla presenza di numerosi sindaci della Marsica, con in testa il primo cittadino di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, del presidente del Gal Terre Aquilane Rocco Di Micco, del presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, della senatrice Stefania Pezzopane e di numerose altre autorità locali e regionali, la prima edizione della Fiera dei Marsi in programma da oggi fino a domenica. Testimonial d’eccezione di questa prima edizione gli attori Corrado Oddi e Sergio Meogrossi

La manifestazione, promossa Gal Terre Aquilane con il sostegno del Comune di Avezzano e della Camera di Commercio dell’Aquila, e il patrocinio di Parlamento Europeo, Consiglio dei Ministri, Regione, Provincia e altri enti pubblici e privati, ha fatto registrare, già nella giornata di oggi, un’ampia partecipazione di pubblico.

Un grande evento che mira a promuovere il territorio: oltre 130 gli espositori marsicani presenti, provenienti da ogni settore produttivo come artigianato, eno-gastronomia, turismo, industria, servizi e enti pubblici.

L’inaugurazione è stata accompagnata dall’esibizione della Banda della Nato che ha intonato l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia, la melodia tratta dalla Nona sinfonia di Beethoven adottata dal Consiglio d’Europa nel 1972, e dei figuranti della Battaglia dei Piani Palentini tra Carlo D’Angiò e Corradino di Svevia.

Questa sera, alle 22, sul palco della fiera salirà Don Backy, star di questa giornata di apertura, che ripercorrerà mezzo secolo di successi nel campo della musica italiana.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top