Altri articoli

TagliacozzoInFilm 2014, nasce concorso “Sala di Proiezione”

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione alla cultura cinematografica promosse dalla rassegna TAGLIACOZZOINFILM2014, il Comune di Tagliacozzo lancia il concorso “Sala di proiezione”, dedicato a Antonio Pietrangeli, grande regista italiano, autore di opere di rara bellezza e profonda attualità – da Il sole negli occhi (1953) a Adua e le compagne (1960), a Io la conoscevo bene (1965) – e, prima ancora, critico cinematografico rigoroso e appassionato.

L’iniziativa intende valorizzare il lavoro di giovani e meno giovani, residenti in Abruzzo, che amano la scrittura e il cinema, premiando i migliori tra quelli che avranno inviato la propria recensione cinematografica, obbligatoriamente inedita, di un film uscito durante l’anno 2013/2014.

Il concorso si avvarrà quest’anno della preziosa collaborazione del Festival Internazionale del Film di Roma (al via dal 16 al 25 ottobre 2014 presso l’Auditorium Parco della Musica) e della sezione rivolta ai più giovani Alice nella città.

Il concorso è costituito da due sezioni:

“Scuola”: per i giovani, residenti nella Regione Abruzzo, iscritti alle scuole secondarie di II grado italiane;
“Over 18”: per i maggiorenni, e senza limite d’età, residenti nella Regione Abruzzo;

Per maggiori dettagli, leggere il regolamento completo sul sito www.tagliacozzoturismo.it o direttamente qui www.tagliacozzoturismo.it/concorso

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top