Attualità

Taekwondo ITF: piccoli marsicani trionfano al Trofeo Kids 2016

Avezzano – Sì è svolta domenica 27 Novembre presso il palazzetto dello sport di Fiumicino il tanto atteso TROFEO KIDS. Competizione che ha visto la partecipazione di oltre 100 piccoli campioni tra i 6 e i 13 anni, le specialità in gara sono state: Forme individuali, Forme a squadra, Combattimento individuale e Combattimento Tradizionale.

A questo evento non potevano certo mancare i più piccoli atleti dell’ASD MixedMartialArts.it di Avezzano; 18 piccoli grandi campioni allenati dai Tecnici Massimo Persia, Valeria Lolli e Manuela De Amicis che si sono fatti valere ed hanno riportato a casa 9 ori 7 argenti e 5 bronzi, con grande soddisfazione dei maestri, dei genitori, e soprattutto degli stessi bambini.

Per la prima volta hanno avuto l’opportunità di potersi cimentare con due nuove specialità, le forme a squadra con 5 componenti ed il combattimento tradizionale a coppia. Queste due specialità in particolare richiedono un grande impegno, spirito di squadra e determinazione per poter essere sincronizzati con i compagni. Con grande soddisfazione nel combattimento tradizionale dove possono essere inserite anche tecniche acrobatiche, i piccoli Mattia Di Giosia e Susanna Pandolfi hanno dato spettacolo conquistando l’oro, mentre  Keada Carlini e Ilaria Di Cristofano l’argento con una coreografia altrettanto spettacolare! Mentre due squadre formate dai bambini  Andrea De Amicis , Mattia Di Giosia , Thomas De Amicis , Susanna Pandolfi , Ilaria Di Cristofano , Onorina Biocca , Mattia D’Alfonso, Simone Geronimo Ricciardi  e Keada’ Carlini hanno conquistato il terzo posto.

Questi invece i risultati delle gare individuali:

Andrea De Amicis vince l’oro nelle forme Individuali e l’oro nei combattimenti, viene premiato come miglior atleta del torneo.

Mattia Di Giosia oro forme

Gerardo Simone Riccardi oro combattimento

Thomas De Amicis Oro Combattimento

Thomas Fracassi Oro Combattimento

Luca Fantauzzo Oro combattimento

Francesco del Castello oro Forme

Mattia D’Alfonso Argento combattimenti, Bronzo Forme

Keada’ Carlini Argento combattimento , Bronzo Forme

Susanna Pandolfi Argento forme

Ilaria Di Cristofano Argento combattimento

Onorina Biocca Argento forme

Beatrice Caricola Argento Combattimento

Ottima la prestazione per Lorenzo Battista, Luisa Fiocca, Raffaele Fortuna, Sofia Cappelletti e David Andrei Robert che si sono distinti superando uno o piu’ turni di gara nonostante fossero tutti alla prima esperienza!

I bambini della ASD MIXEDMARTIALARTS.IT dei Maestri Alessandro Cavidossi e Massimo Persia si allenano tutti i martedì e giovedì presso il PalaWinnerTeam, in via F. Paolini ad Avezzano e presso la palestra SWITCH a Capistrello. Infoline 338-2123620

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top