Cronaca e Giudiziaria

Strade pericolose nella Piana del Cavaliere, la denuncia di “Adesso si Cambia”

Il gruppo Politico Territoriale della Piana del Cavaliere, “Adesso si Cambia!!!”, tramite il suo coordinatore Domenico De Santis, ha inoltrato una lettera al Prefetto de L’Aquila e per conoscenza al Presidente della Provincia Del Corvo, ed a tutti i sindaci della Piana del Cavaliere, chiedendo, dato l’avvicinarsi della stagione invernale, un intervento finalizzato a mettere in sicurezza alcune strade del territorio.

” In particolare ci riferiamo alla SP26 Turanense e alla SP 69 Sabinese, e più in generale a tutte le strade del comprensorio. Già dal mese di maggio è stato più volte denunciato all’Organo di competenza, la Provincia dell’Aquila, la situazione di potenziale pericolo sulle strade. Proprio in quel periodo, solo per un caso fortuito non è successo nulla all’automobilista che, percorrendo la SP69 Sabinese, si è visto cadere davanti un ramo di un albero riuscendo ad evitarlo solo fortuitamente.
Ribadiamo che oltre al taglio degli arbusti presenti sulle banchine delle carreggiate, urge la pulizia e la sistemazione delle cunette e degli scoli per il deflusso dell’acqua piovana.

Infine mettiamo in luce il fatto che questa situazione di quasi totale abbandono compromette l’immagine turistica proprio nel momento in cui si sta cercando di promuovere le bellezze naturali del territorio.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top