Appuntamenti della settimana

Sportello antitruffa condominiale, convegno ANAP a Cappadocia


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Dopo l’inaugurazione dello sportello contro la truffa condominiale, che si è tenuta ad Avezzano e a cui ha partecipato, Cosimo Ferri, sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia, padre della riforma condominiale, mercoledì 10 agosto, dalle 17 alle 19, a Camporotondo, presso il ristorante-albergo I Bucaneve, con il patrocinio del comune di Cappadocia, è stato organizzato un convegno ANAP (Associazione di Categoria Amministratori Professionisti), a tema. “La finalità – spiega Sabrina Nanni, responsabile provinciale dell’ANAP – è soprattutto quella di aiutare in modo gratuito  i condomini che hanno problemi con gli amministratori”.

Il programma prevede il saluto delle autorità, a cominciare dall’on. Bruno Archi, già vice ministro a­gli Affari Esteri durante il governo Letta; Giuseppe Di Pangrazio, presidente del consiglio regionale d’Abruzzo; Lucilla Lilli, sindaco del Comune di Cappadocia. Interverranno Paolo Caprasecca, presidente nazionale ANAP, relatore in merito all’amministratore quale garante di qualità e professionalità del condominio, Roberto Triola, presidente emerito di sezione della Corte di Cassazione, il quale argomenterà sulle responsabilità civili e penali dell’ amministratore, nonché l’amministratore di condominio Sabrina Nanni, gestore immobiliare ANAP, responsabile per L’Aquila e provincia dello Sportello antitruffa. Quest’ultima tratterà i “Casi pratici di responsabilità”.

E, infine, un “Question time”. Il convegno verrà moderato dalla giornalista e presentatrice dr.ssa Orietta Spera. Tra tutti i partecipanti al convegno verrà estratto il vincitore di un soggiorno di cinque giorni sulle Dolomiti per 2 persone presso Hotel Belvedere – Falcate Dolomiti – via G. Garibaldi, 28. L’organizzazione del convegno è curata da Sabrina Nanni, la quale comunica che: “la lotta contro gli amministratori di condominio infedeli ora è possibile per merito della recente riforma. Lo sportello Antitruffa di Avezzano ha presentato alle Procure di competenza una serie di denunce nei confronti di amministratori che avevano stilato bilanci non veritieri: sembra che non si tratti di un fenomeno isolato ma, purtroppo, abbastanza frequente“. 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top