Sport

Sport e tradizione a Sante Marie: V Cicloturistica della Castagna

Torna l’appuntamento con la Cicloturistica della Castagna, quest’anno giunta alla V edizione. La manifestazione avrà luogo il 2 novembre, come sempre nell’ambito della 42° Sagra della Castagna, ed è come ogni anno organizzata da ASD Sport Emotion, che ha curato tutte le edizioni precedenti. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Pro-Loco di Sante Marie, e annovera tra gli sponsor la Banca di Credito Cooperativo di Roma
La Cicloturistica è una passeggiata in mountain bike adatta a tutti, dalle famiglie con bambini e ragazzi che potranno avvicinarsi allo sport e alla natura su un percorso medio-facile (18 km, dislivello 100 m), ai biker più esperti che potranno saggiare la loro resistenza e abilità su un percorso tecnico più lungo (28 km, dislivello 650 m).
La pedalata avrà inizio alle ore 10:00 in Piazza Aldo Moro, snodandosi tra le vie cittadine per poi proseguire lungo un percorso ricco di panorami, attraversando piccoli borghi e boschi, e tornare infine al punto di partenza. Sono previsti due ristori, uno lungo il percorso e uno all’arrivo, dopo il quale i ciclisti con le loro famiglie potranno approfittare dell’occasione per godere di una passeggiata tra le locande e le attrazioni della Sagra.
Le iscrizioni per la Cicloturistica sono già aperte – basta andare sul sito www.asdsportemotion.com per tutte le informazioni – ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento con un piccolo sovrapprezzo. La quota di iscrizione comprende assistenza sul percorso, ristoro e utilizzo delle docce. Sono previsti gadget e caldarroste per i primi 150 iscritti, e promozioni per coppie e famiglie! Inoltre i primi tre gruppi più numerosi riceveranno un rimborso spese.

La Cicloturistica della Castagna è da sempre un’occasione di divertimento e condivisione, un appuntamento imperdibile all’insegna dello sport e della natura che si uniscono in questo evento alla tradizione artigianale ed eno-gastronomica della Sagra.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top