Appuntamenti della settimana

Spettacolo itinerante a Palazzo Torlonia sul prosciugamento del lago del Fucino


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Avezzano – Sabato 19 novembre alle ore 21, nelle stanze di Palazzo Torlonia, si svolgerà uno spettacolo itinerante alla luce delle candele con attori e musica per conoscere la straordinaria opera di prosciugamento del Lago del Fucino. Lo spettacolo è organizzato dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro Lanciavicchio. Attori: Cristina Cartone, Matteo Cutillo, Raffaele Degni, Tommao di Giorgio, Stefania Evandro, Giuseppe Morgante, Paola Munzi, Armando Rotilio, Alberto Santucci, Giacomo Vallozza. Gli allestimenti tecnici sono a cura di: Chiara Curci, Ivan Medici, Rita Scognamiglio. Scenografie di Valerio Babbo. Drammaturgia di Stefania Evandro. Regia di Antonio Silvagni e Stefania Evandro.

Un gran Cerimoniere e una governante accolgono gli spettatori e li preparano al viaggio attraverso i corridoi del piano superiore, dove di stanza in stanza attraverseranno storie e memorie scandite da tempi diversi e complementari, incontrando figure tra il reale e l’immaginario: operai scavatori, semidei scomparsi insieme alle acque, camerieri e cameriere, custodi di fuochi sacri, voci, immagini e personaggi di un lago che non c’è più, rimasti tra le mura del palazzo come eco profonda di un tempo remoto ancora presente. La storia e le storie del prosciugamento del Lago Fucino riprendono vita insieme a un multiforme universo della memoria racchiuso nelle stanze del palazzo Torlonia, che come tanti cassetti il visitatore/spettatore può aprire per attraversare il Palazzo della memoria.

Date e orari dello spettacolo: Sabato 19 novembre ore 21, domenica 20 novembre ore 17:30, sabato 26 novembre ore 21, domenica 27 novembre ore 17:30, sabato 3 dicembre ore 21, domenica 4 dicembre ore 17:30. Il costo del biglietto è di 10 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 320/8791470.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top