Politica

Spending review, piano regolatore e borse studio, il consigliere Rosa incontra Di Pangrazio

Avezzano-Nell’ambito delle consultazioni istituzionali anche Leonardo Rosa, consigliere di maggioranza del comune di Avezzano, è stato convocato al “colle” per discutere con il Primo Cittadino i temi da porre all’attenzione del Consiglio.

Chiedendo la costituzione di una task force, Rosa ha ribadito la necessità di portare a termine il patto sociale contratto con la cittadinanza in ordine alla rinegoziazione (spending review) di tutti i contratti pubblici in essere con la Pubblica Amministrazione. Il consigliere si è quindi concentrato sulla giunta chiedendone un azzeramento totale con nuova elezione della stessa nel rispetto dei principi di rappresentatività ed efficienza.

Sul tema del Piano Regolatore, Rosa ha ricordato al primo cittadino la necessità di portare a termine lo studio di un nuovo PRG coerente con i nuovi parametri urbanistici di risparmio energetico, idrico, fognario e di sfruttamento, razionalizzazione del suolo.

Per i giovani laureati appartenenti a famiglie vittime di disagio sociale ed economico, Rosa ha infine chiesto al primo cittadino la costituzione di borse studio semestrali o annuali.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top