Cronaca e Giudiziaria

Sorpreso con due etti di hashish, arrestato marsicano. Venticinque arresti in due mesi

CelanoÈ stato fermato nel corso dei controlli mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, predisposti dal comando dei carabinieri di Avezzano, coordinato dal capitano Enrico Valeri e sorpreso in possesso di due etti di hashish. A finire nella rete dei militari, Lidio Di Genova, ventunenne di San Benedetto dei Marsi.

L’attenzione della squadra speciale, composta dai militari delle stazioni di Ortucchio, Luco dei Marsi e Gioia dei Marsi, già da mesi impegnati in una serie di attività repressive nello specifico settore dello spaccio di cocaina e hashish nella Marsica,era stata attirata da alcuni movimenti del veicolo condotto da ìl giovane che, proveniente dal Fucino, si fermava con degli extracomunitari a Trasacco per poi riprendere la strada verso Celano e raggiungere un zona già da tempo monitorata dai carabinieri perché teatro di traffici illeciti, operati in particolare da extracomunitari.

Sottoposto il ragazzo a perquisizione personale e veicolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto l’ingente quantità di hashish, già divisa in stecche pronte per lo smercio, per un totale di 200 grammi.

Lo stupefacente, da una prima analisi tramite NARCOTEST,è apparso subito di purissima e di primissima qualità. Al termine delle specifiche operazioni il predetto veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione dell’A.G. procedente, nella persona del P.M. Dott. Guido Cocco, tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Questa per i militari delle Compagnia Carabinieri di Avezzano è l’’ultima di una brillante serie di operazioni a catena eseguite con successo su tutta l’area della Marsica, che ha permesso di assicurare alla giustizia ben 25 spacciatori negli ultimi due mesi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top