Giudiziaria

Sorpreso alla stazione con la cocaina: arrestato

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno svolto dei serrati controlli nel territorio, allo scopo di contrastare principalmente i reati contro il patrimonio e il piccolo spaccio di sostanze stupefacenti. È in questo contesto che i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato dei controlli e delle perquisizioni nei pressi della stazione ferroviaria di Tagliacozzo.
Verso le nove di ieri sera, è stato fermato un uomo mentre transitava dalla stazione che, alla vista dei militari, ha assunto un atteggiamento sospetto. Non aspettandosi evidentemente di trovare i Carabinieri e temendo di essere sottoposto a controllo, si è subito irrigidito e ha tentato di liberarsi di un involucro di cellophane che aveva nella tasca del cappotto. I militari si sono però accorti del movimento e non lo hanno perso di vista. Mentre bloccavano l’uomo, veniva raccolta da terra una bustina contenente della sostanza verosimilmente del tipo cocaina.
Una volta in caserma, dalle analisi effettuate, la sostanza è risultata essere cocaina pura. A quel punto l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio: si tratta di N.C., cittadino italiano, residente a Tagliacozzo, classe 1980, con precedenti specifici per droga, coniugato.
L’arrestato si trova ora nel carcere di Avezzano, in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto che sarà richiesta in questi giorni dal pubblico ministero di turno, dott. Vincenzo Barbieri.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top