Altri articoli

Sondaggio sul candidato Pd alle regionali: Pezzopane batte D’Alfonso

La senatrice Stefania Pezzopane potrebbe essere la candidata vincente del centrosinistra per la presidenza della Regione.

Lo dice un sondaggio del Partito democratico nazionale effettuato intorno al 20 gennaio e relativo al voto regionale del 25 maggio. Il sondaggio si compone di due parti convergenti, la prima interna all’elettorato di centrosinistra, la seconda sulla totalità degli elettori abruzzesi.

Per quanto riguarda le coalizioni (centrosinistra, centrodestra, Movimento 5 Stelle), il sondaggio dà in vantaggio di due punti il centrosinistra sulla coalizione di centrodestra (il Pd non ha diffuso i dati numerici esatti ma si parla di 35% e 33%), mentre il Movimento 5 Stelle risulterebbe terzo con una percentuale tra il 24 e il 28%. I numeri cambiano però quando si passa a sondare l’effetto sull’elettorato del candidato presidente della coalizione. E qui c’è la sorpresa. Stefania Pezzopane darebbe un vantaggio alla coalizione di centrosinistra di sette punti su Chiodi; Luciano D’Alfonso di tre punti, Legnini di due.

Considerando che in termini statistici la “forchetta” di incertezza dei sondaggi è di circa 2-3 punti percentuali, solo la Pezzopane darebbe al centrosinistra la sicurezza della vittoria.

2 Comments

2 Comments

  1. Giammario Di Biase

    Giammario Di Biase

    27 gennaio 2014 at 16:30

    @stefaniapezzopa eh però a sto punto io son curioso di vedere i dati numerici!

  2. Roberto Candeloro

    Roberto Candeloro

    27 gennaio 2014 at 18:34

    Ma chi cavolo li fa sti sondaggi!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top