Altri articoli

Sindaco Pescina: drammi colpiscono tutti

SindacoPescinaQuello che è successo ci lascia sgomenti, anche alla luce dell’impegno che la nostra comunità sta portando avanti per prevenire molestie e violenza sulle donne». Lo ha detto il sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola, all’ indomani del duplice omicidio che ha visto madre e figlia freddate a colpi di pistola davanti al parcheggio di un discount.

«Episodi di femminicidio – ha commentato – sembrano realtà lontane da piccole comunità raccolte dove ci si conosce tutti come lo è Pescina; invece questo episodio dimostra che sono situazioni che ci toccano da vicino». «Da settimane – ha aggiunto – la nostra amministrazione sta attivando iniziative volte alla prevenzione di episodi di violenza sulle donne, a partire dai corsi di autodifesa. Inoltre, proprio in questi giorni stavamo pensando di dedicare il prossimo premio internazionale Ignazio Silone (in programma a dicembre) a un’analisi dell’opera femminile del nostro scrittore, proprio per arrivare a commentare ingiustizie sociali nel rapporto tra uomo e donna.

Un’iniziativa – ha sottolineato -che avrà ancora più forza dopo quello che è successo». Il primo cittadino ha espresso solidarietà alla famiglia coinvolta: «il mio pensiero va ai figli rimasti orfani: sono tutti ragazzi perbene e, data la pesantezza del caso, la situazione sarà gestita dalla comunità locale e dagli assistenti sociali, dato che tra figli ci sono anche dei minori».

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top