Lavoro

Sindacati protestano contro manager Asl L’Aquila

Ancora proteste dei sindacati Fials, Fsi, Nursind e Usb contro il direttore generale della Asl numero 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri, tacciato di «problematiche all’organizzazione del lavoro».

I sindacati «dopo la seconda convocazione da parte del prefetto de L’Aquila allo scopo di procedere al tentativo di conciliazione stigmatizzano la reiterata assenza del direttore generale Giancarlo Silveri. Tale assenza è ritenuta un grave comportamento antisindacale – scrivono – le norme che regolano la contrattazione decentrata sono così invalse».

«La preoccupazione non nasce solo per una questione squisitamente formale, in quanto non applicato il contratto nei luoghi di lavoro, ma comporta, altresì, inevitabilmente la creazione di problematiche all’organizzazione del lavoro da cui discende la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini», proseguono. Le quattro sigle sindacali «comunicano altresì di non aver interrotto lo stato di agitazione, pertanto, si preparano a intraprendere ogni azione utile, non escluse azioni legali, a tutela dei dipendenti e dell’utenza».

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top