Cronaca e Giudiziaria

Sicurezza in rosa, al via il 3° corso base gratuito di difesa personale

Avezzano-In seno al progetto “ Donna & Sicurezza”, giunge alla sua terza edizione il Corso Base Gratuito di Difesa Personale tutto al femminile ideato dal Maestro Alessandro Cavidossi, Direttore Tecnico dell’ASD Mixed Martial Arts e Responsabile Nazionale del Settore Difesa Personale della Federazione Italina Taekwon-Do ITF, svolto in collaborazione con il Pala Winner Team di Avezzano e del Movimento Forense sez. di Avezzano.

Anche in una città come Avezzano è infatti sempre più avvertita, in modo particolare dal mondo femminile, l’esigenza di un maggior stato di sicurezza. Il progetto “Donna & Sicurezza” ha l’intento primario di far proiettare al di fuori di ogni singola donna capacità e attitudini atte a fornire un maggior grado di sicurezza nell’affrontare le problematiche della quotidianità.

Il corso inizierà il 10 settembre e proseguirà ogni giovedì per cinque appuntamenti (dalle 20.30 alle 22). Il corso sarà strutturato con una parte pratica, nella quale verranno illustrate le più comuni tipologie di aggressioni con applicazioni pratiche ed esercizi sotto stress indotto e una parte prettamente teorica curata dalla collaborazione dell’ Avvocato Marco Appetiti  e dello Psicologo Dott. Riccardo Cicchetti che tratteranno gli aspetti Giuridico-Psicologici legati alla violenza sulle donne. A fine corso, dopo un test finale, per le partecipanti ci sarà la consegna di un diploma di partecipazione rilasciato dall’ASI, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top