Cultura

Settembre, andiamo. E’ tempo di fotografare! Opi punta a vincere Wiki Loves Monuments

Opi-Al via oggi fino al 30 settembre il concorso fotografico internazionale da record Wiki Loves Monuments (l’edizione 2013 è nel Guinness dei Primati come il più grande al mondo) che il piccolo borgo di Opi, unico comune abruzzese a partecipare insieme alla sezione regionale del WWF, vuole vincere.

L’edizione 2014 ha prodotto 137 foto del borgo caricate da 13 partecipanti e ben 3 foto (uniche per l’Abruzzo) tra le 470 finaliste. “Un esordio molto promettente – dichiara Carlo Di Rocco, Presidente della Pro Loco – e questo anno con il Comune di Opi ci attendiamo una maggiore partecipazione: per questa seconda partecipazione infatti la promozione si allargherà anche sul social Facebook, dove dall’inizio dell’anno, abbiamo aperto la nostra pagina”.

Per partecipare al concorso ed essere protagonisti, raccontando il territorio attraverso i propri occhi, la formula è semplice. Basta fotografare uno o più emergenze nella lista (http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wlm2015-liste-monumenti-ed-elenco-enti/Abruzzo/)e caricare le immagini via internet sulla banca dati e immagini di Wikipedia. Si possono inviare immagini scattate anche in passato. A stabilire i vincitori del concorso nazionale sarà la giuria di qualità istituita da Wikipedia Italia.

Tutte le informazioni sulla partecipazione di Opi a Wiki Loves Monuments su bit.ly/WLMOpi15.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top