Cultura

Sesto premio nazionale di Pittura Estemporanea “San Pelino”

San Pelino-Il prossimo 16 Agosto 2015 dalle ore 07:00 fino alle ore 19:00 (orario previsto per la premiazione) , presso la piazza San Michele Arcangelo di San Pelino di Avezzano si terrà il sesto premio di pittura estemporanea “San Pelino” dal titolo “San Pelino 1915 -2015 cento anni dalla rinascita” organizzato dall’Associazione Teatrale locale.

Divenuta una delle manifestazioni pittoriche più importanti del centro Italia, l’Estemporanea di pittura San Pelino negli ultimi cinque anni ha visto la partecipazione di un numero crescente di pittori provenienti da tutte le regioni Italiane e di artisti stranieri.

Le opere presentate verranno valutate da una giuria di cinque esperti guidata dal Dott. Fulgenzio Catalli archeologo e direttore dei lavori della sovrindendenza alle belle arti di Roma  con premi agli artisti che vanno dai 500 euro del primo classificato ai 150 euro del ottavo; a questi premi si aggiunge il premio speciale offerto dall’Associazione Teatrale San Pelino da 300 Euro per il quadro che rappresenta meglio lo spirito del paese e che rimarrà conservato presso la costituenda pinacoteca del paese.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top