Appuntamenti della settimana

“Sentieri di Carta”, fiera dell’editoria indipendente al Vieniviaconme

Il Caffè Letterario Vieniviaconme, con il patrocinio del comune di Avezzano, presenta “Sentieri di Carta”, piccola fiera del libro e dell’editoria indipendente che si terrà nei giorni 19 e 20 agosto. Per l’occasione il pubblico marsicano potrà assistere a presentazioni di libri, incontri con gli autori, concerti, letture per bambini, reading, video e progetti editoriali (orario apertura stand: 10.00/23.00).

Case editrici: Arkhè, Armillaria, Casa Sirio, Del Vecchio, Edizioni di Comunità, Edizioni si, Ensemble, Funambolo, Gorilla sapiens, Iter, Kirke, Lapis, Lavieri, Mincione, Minimum Fax, Neo, Nessun dogma, Sapere Solidale, Sinnos, Tabula fati, VerbaVolant, Voland. Riviste auto-prodotte: Il Martello del Fucino, Orizzonti Marsicani, Site.it, Tesori d’Abruzzo

Racconti imbastiti – progetto editoriale; Gente di mare – progetto letterario; Violinoviola e Sferica 3d (artigianato e illustrazione); CISS – Cooperazione Internazionale Sud d’Italia per Sud del mondo; Clowniamo la felicità nella striscia di Gaza: una scuola circo in una terra sotto assedio; Progetto Nazionale Nati per Leggere: Promozione della lettura e presentazione del progetto territoriale (Avezzano) “Leggimi che ti leggo”; Mostra “Fiabe in rosso”: illustrazioni dell’omonimo libro di fiabe contro la violenza sulle donne, edito da VerbaVolant; Derive letterarie e approdi, cantati da Pino Marino; Art No Stop: istallazioni a cura di Filippo Odorisio; prodotti tipici locali. 

Programma:

Venerdì 19: 

Ore 16,30 – “Leggimi che ti leggo”: progetto territoriale Nati per Leggere. Incontro con le Volontarie NpL e letture per i bambini

Ore 17,30 – “Via dei matti”: Le canzoni dei grandi autori incontrano i piccoli spettatori – Il Volo del Coleottero (Teatro e Musica)

Ore 18,00 – “Amore e rabbia”. Presentazione e incontro con l’autrice Romina Persia.

Ore 18,30 – Presentazione della casa editrice Sapere Solidale e incontro con la Dott.ssa Oria Gargano, Responsabile della Coop.Sociale Befree (contro tratta, violenze e discriminazioni sulle donne).

Ore 19,00 – “Ludus in fabula” – Edizioni Tabula Fati. Presentazione incontro con l’autore Sandro De Nobile

Ore 19,30 – Carlo Sperduti menu reading – Gorilla Sapiens edizioni

Ore 21,00 – “The Classical Machinery” – “Proximity”; Maurizio Di Berardino :// Live Electronics; Roberto Bisegna :// Guitar, Electronics; Maurizio Merisi :// Live Visuals & Lights

Ore 21,30 – “Cadono gocce come se piovesse” – Funambolo edizioni. Presentazione e incontro con l’autore Roberto Billi con performance musicale.

Ore 22,30 – “Tra spoken word poetry”. Videopoesia e poetry slam a cura di Dimitri Ruggeri e Marco Di Gennaro.

Sabato 20: 

Ore 16,30 – “Canta e disegna con Alina” – Editore CNI. Incontro con l’autrice Marina Rivera e laboratorio per cantare, ballare e costruire un libro e una propria storia.

Ore 17,30 – “Tùmass. Fumetto del Sud”, Tabula fati. Presentazione e incontro con l’autore Massimo Carulli.

Ore 18,00 – “La Marsica tra terremoto e grande guerra” – Edizioni Kirke. Presentazione e incontro con l’autore Segio Natalia

Ore 19,00 – “Adieu Mon Coeur” – Casa Sirio Editore. Presentazione e incontro con l’autore Angelo Calvisi

Ore 21,00 – “Al cuore di Beckett” e “Le lacrime di Borromini” di Fabio Bussotti, Mincione edizioni. Parole tra le note di Marcello Duranti (sax)

Ore 22,00 – Omaggio a Romolo Liberale a cura dell’Associazione Presenza Culturale.

Ore 22,45 – Presentazione “Twofold Nature – Abruzzo Sublime and Beautiful” di Alessandro Petrini – video e fotografia.

Le presentazioni saranno a cura di Gioia Chiostri e Federico Del Monaco. Per informazioni: info@vieniviaconme.eu – 328.6486065 – 320.8887083.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top